Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Zeman suggerisce alla Svizzera la mossa anti-Italia

16/06/2021 11:17

Zeman suggerisce alla Svizzera la mossa anti-Italia |  Sport e Vai

Da ex allenatore del Lugano Zdenek Zeman conosce bene la Svizzera, Il tecnico boemo, intervistato da Tio.ch, si sofferma sulla gara di stasera all'Olimpico e dice

«L'Italia è la mia favorita per vincere l'Europeo, ma storicamente la Svizzera ha sempre dato del filo da torcere agli azzurri. Sarà dura per entrambe. Solitamente la prima partita di un grande appuntamento è tosta per tutti. C'è molta tattica. L'importante è non perdere e la Svizzera col Galles è andata molto vicina ai tre punti. E' mancato il centravanti che la buttasse dentro. L'ingresso di Gavranovic ha cambiato gli equilibri in campo, ha segnato e creato scompiglio. Ma purtroppo il suo gol era in fuorigioco...io lo farei giocare dal primo minuto. Se la Svizzera dovesse arrivare lontano sarebbe certamente una sorpresa».

A Zeman piace la nazionale di Mancini


«Mi piace tantissimo come ha impostato la squadra, ha dato una bella opportunità ai giovani che stanno dimostrando che in questo gruppo meritano di starci eccome».

Nella nazionale azzurra ci sono Insigne, Verratti, Immobile e Florenzi. Quattro giocatori "scoperti" e valorizzati proprio da Zeman...


«Mi fa tanto piacere. Vedendoli in allenamento tutti i giorni e in partita ero convinto che questi ragazzi potessero arrivare lontano. Vedere che si stanno imponendo è per me motivo di grande orgoglio. Ogni tanto li sento, ma loro sanno quello che devono fare e oggi non hanno bisogno dei miei consigli». 


Tags: italia Svizzera zeman

Articoli Correlati