Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Zazzaroni: Un allenatore si è offerto come secondo di Mourinho

04/05/2021 20:50

Zazzaroni: Un allenatore si è offerto come secondo di Mourinho |  Sport e Vai

Secondo Ivan Zazzaroni sarà l'estate di Mourinho e della Roma. In un video realizzato per il suo giornale, il direttore del Corriere dello Sport ha analizzato la notizia del giorno - forse dell'anno - sotto il profilo giornalistico, tecnico e del mercato.

Mourinho alla Roma, il video di Zazzaroni

Ecco le parole di Zazzaroni nel suo video:

"Stento a crederci, nei giorni scorsi Mourinho ha fatto una battuta sul tornare in Italia, ma nessuno avrebbe mai potuto immaginare che arrivasse alla Roma visto che tutte le strade portavano a Sarri. Negli ultimi due giorni c’è stata l’accelerazione che ha portato alla conclusione di questa operazione, un’operazione straordinaria, sul piano mediatico pazzesca, mentre sul piano giornalistico è stato il buco dell’anno che Mou e i Friedkin hanno dato a tutti. Tutti noi pensavamo davvero che la strada andasse nella direzione di Sarri".

Quindi sull'impatto di Mourinho a Roma:

"A Roma arriva l’allenatore più mediatico del mondo, quello che sa catturare le attenzioni di tutti, quello che ha creato il rumore dei nemici, l’io non sono un pirla, che parte con un daje che sta facendo impazzire la metà giallorossa di Roma. Un’ottima notizia anche per il calcio italiano. Mourinho non è bollito come qualcuno dice: ha 58 anni e ha vinto tutto, è ancora freschissimo. Al Tottenham ha avuto problemi con giocatori e proprietà. Torna in Italia l’allenatore che ha vinto più di tutti in assolto, ha entusiasmato i tifosi dell'Inter e vuole entrare nel cuore della Roma con un contratto di tre anni. Il suo arrivo è una notizia importantissima per la Roma e il calcio italiano. Basti pensare che due grandi allenatori, appena si è sparsa la notizia, hanno chiamato per complimentarsi. Uno in particolare ha detto ‘verrei a fare il secondo da lui'. Vedremo cosa combinerà. Sarà l’estate di Mou e della Roma".


Tags: Roma mourinho ivan zazzaroni

Articoli Correlati