Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Zazzaroni rivela chi fu decisivo per Cr7 alla Juve e smentisce una voce

21/11/2022 08:07

Zazzaroni rivela chi fu decisivo per Cr7 alla Juve e smentisce una voce |  Sport e Vai

Nel parlare del Mondiale che aspetta i suoi protagonisti più attesi, Ivan Zazzaroni torna su Cristiano Ronaldo e sul suo approdo alla Juventus un lustro fa. Scrive tra l'altro il direttore del Corriere dello sport

ho ricostruito alcune verità sugli ultimi passaggi di carriera del cinque volte Pallone d’oro. Per anni, ad esempio, ci siamo sentiti ripetere che Marotta era stato salutato da Agnelli anche perché si era opposto all’ingresso di Cristiano: al contrario, dopo una prima fase di incredulità dei vertici della Juve, l’attuale ad dell’Inter svolse un ruolo fondamentale nella conclusione dell’affare. Altre – niente di sconvolgente – le ragioni che indussero la Famiglia a interrompere il rapporto”.

“E ancora: quando Cristiano decise di lasciare Torino convinto che il mondo non stesse aspettando che lui, superata una fase di vuoto si ritrovò a un passo dal Chelsea, ma al momento di chiudere – la nuova proprietà aveva raggiunto l’accordo con Mendes – incontrò la ferma opposizione di Tuchel. Si provò con il Bayern, ma nel cda si contarono più i no che i sì, mentre il City subordinò l’arrivo del portoghese alla cessione di Sterling al Barcellona. Che non poté intervenire per problemi di FPE. In seguito fu il Dortmund a segnalare la propria disponibilità: Ronaldo rifiutò l’offerta, ma quando si rese conto che non c’erano altre soluzioni ci ripensò. Troppo tardi”.


Tags: juventus marotta ronaldo

Articoli Correlati