Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Zazzaroni ad Agnelli: E' vero che non vuoi giocare e passare alla Superlega?

15/04/2020 12:14

Zazzaroni ad Agnelli: E' vero che non vuoi giocare e passare alla Superlega? |  Sport e Vai

E' quasi una lettera aperta ad Andrea Agnelli l'editoriale odierno di Ivan Zazzaroni che sul Corriere dello sport scrive: "Manca la voce più importante. La più pesante per titoli, investimenti, fatturato, ambizioni, esposizione. Quanto sarebbe bello e utile sentire Andrea Agnelli parlare in italiano, non in europeo. Dell’Agnelli presidente dell’Eca conosciamo il pensiero: settimane fa, insieme a Aleksander Ceferin, presentò il piano dei 45 giorni: ripartenza a fine maggio, chiusura a metà luglio. Ma è l’Agnelli presidente della Juve prima in classifica che, al di là della naturale vocazione alla riservatezza, non si pronuncia apertamente lasciando che siano gli altri a parlare e talvolta a malignare sulle sue effettive intenzioni.

Certo, ha detto che lo scudetto di cartongesso non gli interessa e che, di riflesso, è contrario alla cristallizzazione della classifica nel caso in cui questo campionato non ricominciasse. Ma da quale parte della barricata sta, oggi? Con Gravina oppure con i sette “monaci di clausura” che spingono affinché il governo decreti la fine delle ostilità?

Anche nell’articolazione dell’accordo sul taglio degli stipendi di calciatori e tecnici, che naturalmente ha raggiunto prima di ogni altro presidente, Agnelli ha tenuto in considerazione le due ipotesi: ma allora perché i suoi colleghi, qualcuno in federazione e altri in Lega ci segnalano ripetutamente che, assai più di Zhang jr., da subito in Cina, Andrea ha tutto l’interesse a chiuderla qui per desertificare la Serie A e trasferire inevitabilmente la Juve nell’amatissima Superlega, torneo in grado di garantirgli ricavi in linea con gli investimenti?

AA, cercasi dichiarazione definitiva. 


Tags: juventus agnelli stipendi

Articoli Correlati