Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Zaniolo, il Galatasaray rivela tutti i retroscena dell’operazione con la Roma

29/03/2023 14:23

Zaniolo, il Galatasaray rivela tutti i retroscena dell’operazione con la Roma |  Sport e Vai

Tutta la verità sull’acquisto di Nicolò Zaniolo. A svelare tutti i dettagli dell’operazione tra la Roma e il Galatasaray, ci pensa lo stesso club turco che rivela tutte le clausole e i bonus presenti nell’accordo tra le due squadra ma anche all’interno del contratto dello stesso giocatore. Le rivelazioni sono di Erden Timur, vicepresidente del club nel corso di un’intervista alla televisione TV100. 

La quota fissa pattuita con la Roma è di 15 milioni di euro con la prima rata di pagamento fissata per il prossimo 15 novembre. Il Fenerbahce ne offriva 16 e coi bonus poteva arrivare a 21. Per il club giallorosso sono previsti ulteriori 526mila euro se arrivo agli ottavi di Champions League, lo stesso bonus è previsto in ogni anni di contratto. Aumenta a un milione se arriviamo ai quarti poi 1,6 se conquistiamo le semifinali. Il bonus sale a 3 milioni se il Galatasaray raggiunge questo traguardo per due volte. 

Nel accordo tra le due società, anche una clausola da 1 milione di euro se il Galatasaray conquistasse l’Europa League, una da 789mila se il club vince la Coppa di Turchia e sono previsti bonus di rendimento anche con la nazionale italiana. La Roma riceverà 526mila euro se Zaniolo giocherà almeno la metà delle partite di qualificazione a Euro 2024. 


Tags: Roma galatasaray Zaniolo

Articoli Correlati