Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Zanetti vuota il sacco su Suning, il suo ruolo e quel no al Real

07/12/2021 09:23

Zanetti vuota il sacco su Suning, il suo ruolo e quel no al Real |  Sport e Vai

"Quando mi sono ritirato, dopo quasi 20 anni all'Inter, ho voluto allargare la mia visione del club a un ruolo più ampio, a livello aziendale, responsabilità sociale, relazioni internazionali... oltre il mio contributo a livello prettamente sportivo.Ho dovuto studiare molto per fare il vicepresidente, ho iniziato all'Università Bocconi di Milano, ho fatto un master e sto ancora studiando perché ci sono sempre cose nuove in marketing, finanza, management... La cosa più importante è che ho capito che stavo iniziando completamente da zero". Javier Zanetti si confessa a Marca nel giorno di Real Madrid-Inter. Il dirigente nerazzurro rivela di aver un buon rapporto con Perez ("Lui ed Emilio Butragueño ci hanno sempre trattato molto bene. Abbiamo una relazione da anni e sono felice ogni volta che lo vedo. Emiliano è fantastico") e poi parla della gara di stasera: "affrontare il Real in casa è sempre difficile perché loro sanno fare questo tipo di partite. La cosa buona è che siamo entrambi qualificati e giochiamo senza quella pressione. La nostra squadra sta facendo bene grazie ad un ottimo lavoro di Inzaghi e dei ragazzi. Penso che sarà una partita alla pari.L'Inter ha una sua identità e ha giocatori di qualità che cercheranno di dimostrarlo anche a Madrid. Dopo si può vincere o perdere, ma l'identità dell'Inter è molto chiara".

Per Suning solo parole di elogio: "Con la nuova proprietà abbiamo vinto la Serie A; abbiamo raggiunto la finale di Europa League; Siamo tornati agli ottavi di Champions dopo 10 anni... e la stabilità sta prendendo piede, qualcosa di essenziale".

Zanetti è stato anche vicino a giocare col Real: "Sì, ci sono stato molto vicino e ho già detto che ero onorato dell'interesse di un club del genere. Erano i tempi di Jorge Valdano come Direttore Sportivo. Ma tutti conoscono la mia storia e sapevano che casa mia è l'Inter. Ecco perché ho deciso di restare qui.Identificazione con l'Inter e il fatto che giocavo anche in un club con tanta storia, anche se all'epoca avevo delle difficoltà. Le cose non sono successe e non volevo partire senza lasciare traccia. Ero il capitano e aveva una grande responsabilità. E sono rimasto. Quante volte ho giocato al Santiago Bernabéu? Poche. Penso solo nella finale di Champions League 2010, perché una volta che abbiamo giocato in Champions League contro il Madrid siamo dovuti andare a Siviglia perché il Bernabéu era chiuso"

 


Tags: inter real madrid Zanetti

Articoli Correlati