Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Zanetti rivela momento più bello e più brutto nell'Inter e fa il nome di Maldini

03/07/2022 19:14

Zanetti rivela momento più bello e più brutto nell'Inter e fa il nome di Maldini |  Sport e Vai

Parole al miele per l'Inter, ma non solo. Molto significativa l'intervista concessa da Javier Zanetti a Inter Tv, in onda durante il programma 'Careers'. Dalla leggenda nerazzurra un bell'attestato di stima nei confronti di Paolo Maldini, avversario storico ma sempre degno e leale:  

"L'ho sempre ammirato, con lui c'è sempre un grande rapporto dentro e fuori dal campo. Una persona reale, molto rispettosa. Abbiamo fatto tantissimi derby e lui difendeva la maglia e la storia del club come facevo io, però rimane sempre questa grande amicizia. L'avversario più grande? Ho giocato contro grandissimi campioni, mi viene in mente umanamente Roberto Baggio: anche con lui c'è un grandissimo rapporto, abbiamo creato una grande amicizia quando è arrivato. Da avversario non era mai semplice affrontarlo. Poi penso a Zidane, Ryan Giggs, Lionel Messi che ho affrontato in Champions in una partita dalla posta in gioco molto grande. Ma al di là di quello che danno in campo, sono tutti grandi persone".

Quindi sui momenti più belli e più brutti vissuti da calciatore dell'Inter:

“Quello brutto il 5 maggio; fu difficile, triste, durissimo perdere lo scudetto all'ultima giornata dopo essere stati in testa tutto il campionato. Il calcio ci diede le spalle. Quello bello è sicuramente la notte di Madrid, lì abbiamo coronato un sogno".


Tags: inter paolo maldini Zanetti

Articoli Correlati