Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Zanetti: Quest'anno critiche esagerate. La verità su Skriniar e su Messi all'Inter

07/02/2023 11:59

Zanetti: Quest'anno critiche esagerate. La verità su Skriniar e su Messi all'Inter |  Sport e Vai

Javier Zanetti grande protagonista della puntata di Supertele su Dazn. Il vicepresidente dell'Inter ha risposto a una serie di domande sulla stagione della squadra nerazzurra. Lo scudetto sembra ormai sfuggito, ma Inzaghi e i suoi possono raccogliere ancora grandi soddisfazioni sugli altri fronti. A riguardo, Zanetti parla di critiche esagerate:

"Potevamo avere qualche punto in più sicuramente, ma fa parte di un percorso che questa squadra sta facendo con grande continuità. Può capitare una flessione con tanti impegni ravvicinati. Io vedo una squadra protagonista, che vuole sempre fare la partita e che quando è in difficoltà sa reagire. L'Inter, dal primo anno di Conte, ha sempre avuto continuità nelle ultime quattro stagioni. Sono sorpreso quando vedo critiche esagerate a una squadra che sta facendo le cose nel migliore dei modi. Possiamo migliorare, ne siamo consapevoli, dall'altra parte diciamo che il Napoli sta facendo qualcosa di straordinario".

Grande schiettezza nella spiegazione del caso Skriniar:

"La cosa è semplice: noi abbiamo proposto il rinnovo nelle nostre possiblità, lui l'ha valutata e ha detto di no. Va bene così, bisogna accettare la sua decisione. Credo che la cosa più importante sia stata la risposta di tutto l'ambiente. Dovremo mettere in condizione il giocatore di rendere al meglio. La cosa importante è il bene della società, lui è stato il primo a capirlo. L'Inter andrà avanti, Skriniar indosserà un'altra maglia da luglio e gli auguriamo il meglio. Per noi è fondamentale che faccia prestazioni come col Milan. La fascia da capitano? È un tema soprattutto legato al futuro, Marotta è stato chiaro. Capisco tutto, ma ci siamo confrontati tutti e siamo stati d'accordo che fosse la scelta migliore, una scelta che ha capito lui per primo. L'Inter va avanti, guardiamo al futuro. Nel derby il capitano è stato Lautaro, che è il presente e il futuro". 

Infine un retroscena su Messi, che poteva approdare all'Inter:

"Per il rapporto che abbiamo ci siamo parlati quando c'era questa possibilità. Io sono rimasto sorpreso quando ha detto addio al Barcellona, ma realisticamente non possiamo competere con realtà come il Psg o i club di Premier".


Tags: inter Javier Zanetti milan skriniar

Articoli Correlati