Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Zampini: Il peggio è passato, ora la Juve può volare

02/10/2019 14:13

Zampini: Il peggio è passato, ora la Juve può volare |  Sport e Vai

La madre di tutte le partite è domenica, è Inter-Juve ma per Massimo Zampini i bianconeri hanno già superato uno scoglio importante. Lo spiega il giornalista esperto del mondo della Vecchia Signora nel suo editoriale su Juventibus. Questi i passaggi essenziali: "Devo essere onesto con me stesso, mentre comincia l’attesa per domenica sera: prima di questo ciclo di partite avevo detto che avrei giudicato questo avvio proprio dalle partite con le tre “piccole” e dalla partita interna contro il Bayer, ancora più che da quella con l’Inter.

Non per andare controcorrente, ma perché davvero credo che all’avvio di un nuovo ciclo, dopo anni del genere, servisse assolutamente continuità di risultati anche e soprattutto nelle sfide da vincere a tutti i costi.

Concentrazione, risultati continuità: su questo ho giudicato Conte e Allegri, su questo valuterò Sarri. Così, dopo un inizio del mini-ciclo troppo brutto per essere vero contro il Verona (comunque tre punti), le partite successive sono state giocate in modo più convincente, rischiando sempre meno e, quel che più conta, vincendo sempre.

Non c’è da esaltarsi troppo per avere battuto Spal, Brescia e Bayer, per carità, lo sappiamo perfettamente.

Ma io, ve l’ho detto, devo essere onesto ed esprimermi oggi: temevo queste 4 partite e sono arrivate 4 vittorie".


Tags: juventus inter bayer leverkusen

Articoli Correlati