Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Zakaria è già pronto: Juve, ecco come gioco e il mio modello

02/02/2022 14:11

Zakaria è già pronto: Juve, ecco come gioco e il mio modello |  Sport e Vai

Lo volevano la Roma e tanti altri club ma alla fine è andato alla Juve. Dopo Lichtisteiner un altro svizzero veste la maglia bianconera (“prima di scegliere non ho avuto il tempo di parlare con lui. Non c'è stata occasione ma sono sicuro che si potrà fare in futuro") e Zakaria dimostra di avere subito le idee chiare. Qualche parola di circostanza sulla scelta ("La Juve è uno dei club che mi ha sempre fatto sognare. Ho deciso che sarebbe stato il modo giusto per continuare la mia carriera. Mi aspettavo di lasciare il Borussia ma non immediatamente. Avere la Juve che ti cerca non succede tutti i giorni e ho colto l'occasione, spero di poter dare il mio contributo alla squadra") e poi il centrocampista va a ruota libera


“Sicuramente è sempre stato un obiettivo aumentare il numero dei gol. Visto che sono alla Juve questa potrebbe essere una buona occasione per diventare più efficace in questo senso. Sia con l'allenatore che con i miei compagni è stato tutto molto fluido, ci siamo trovati subito bene. L'atmosfera è sempre buona. Io ho una posizione naturale in mezzo al campo. Fisicamente mi sento bene, mi sono già allenato due volte. Se l'allenatore ha bisogno di me sono pronto a scendere in campo anche il prossimo turno".

Poi aggiunge

"La Juventus è una squadra forte, con molta qualità, credo che arrivare qui rispetto alla Germania è un gran passo in avanti per me, spero di poter progredire anche io. Descrivere le mie caratteristiche? Sono aggressivo, amo recuperare il pallone, ma anche difendere e aiutare, posso descrivermi come un giocatore abbastanza completo".

Già si sono sprecati i paragoni con lui, da Vieria a Matuidi

"Se devo pensare a qualcuno, direi Patrick Vieira, mi è sempre piaciuto. Sono Zakaria, comunque, cerco il mio stile e non cerco un modello preciso. Pogba? Lo conosciamo tutti. Sappiamo cos'ha fatto e cos'ha lasciato, è fantastico e spero di avere lo stesso successo. Ho la mia identità, spero di trovare il mio cammino e di lasciare il mio segno".
 


Tags: Roma juventus Zakaria

Articoli Correlati