Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Zaccheroni trova i difetti del Milan: Non mi piace più come gioca

29/04/2022 09:51

Zaccheroni trova i difetti del Milan: Non mi piace più come gioca |  Sport e Vai

Si sofferma sulla lotta scudetto Alberto Zaccheroni. L'ex tecnico sia del Milan che dell'Inter parla a IlGiornale.it e dice

Non mi aspettavo la sconfitta dell'Inter. L'Inter ha perso una grande chance anche perché il pareggio avrebbe permesso di mettersi ad un punto dal Milan che magari un pareggio lo potrebbe anche fare in queste ultime quattro partite....Faccio fatica a capire cosa succede ogni tanto a questa squadra che qualche battuta d'arresto l'ha avuta soprattutto quando Inzaghi si è dovuto affidare al turnover, specie davanti. Ripeto, a parte l'episodio di Radu, che può capitare, la partita l'hai persa perché non hai panchina.


"Ho sempre detto che a me piace come gioca il Milan ma nell'ultimo periodo, che dura ormai da un mese e mezzo, mi piace meno e infatti ha ottenuto meno risultati, ha fatto più fatica a segnare. Mi sembra sia un dato di fatto...sto notando che il Milan è maggiormente leggibile dagli avversari in questo momento perché non rispetta un principio della fase d'attacco fondamantale: l'ampiezza per allargare le difese avversarie. Diventa più difficile segnare, il Milan prova sempre a penetrare per vie centrali. I cross dai lati sono scomparsi totalmente perché vanno tutti dentro e nessuno sulle fasce. Giroud e Ibra prediligono le palle alte e non arrivano.

Parlando di scudetto ovviamente il Milan ha l'occasione della vita..Ora l'Inter può fare solo una cosa: vincerle tutte e quattro e sperare che ai giocatori del Milan, soprattutto ai più giovani, sopraggiunga la paura di vincere. Io non voglio togliere meriti al Milan. Sulla carta l'Inter è più forte ma, ripeto, i rossoneri hanno l'occasione della vita

Infine un parere sulla definizione per l'Inter di "gioco antico", stile anni '60 data da Sacchi


"Non sono d'accordo con lui. Ci sono squadre che praticano un calcio diverso, più palleggiato e intenso. Per me Arrigo si riferisce all'intensità perché l'Inter è una compagine che gestisce la partita e accelera improvvisamente e lo fa con grande qualità perché ne ha tanta"


Tags: milan inter zaccheroni

Articoli Correlati