Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Young spiega il trucco per non far urlare Conte

15/08/2020 12:11

Young spiega il trucco per non far urlare Conte |  Sport e Vai

Il Manchester lo ha lasciato andar via per puntare sui giovani. Un po' un paradosso se ti chiami Young. Fatto sta che all'Inter l'esterno ha trovato una nuova giovinezza e al sito Uefa, a due giorni dalla semifinale contro lo Shakhtar, ricorda: "Quando si è presentata l’opportunità di venire all’Inter, per me è stato un gioco da ragazzi accettare. Scalpitavo, 'Portatemi sull’aereo, portatemi là fuori. Fatemi firmare", ripetevo. Ho parlato con l’allenatore e i giocatori che conoscevo. È stata un’opportunità fantastica.. Certo, sapevo sarebbe stata un’esperienza totalmente nuova per me e mi sono goduto ogni minuto di questa nuova esperienza dopo una vita in Premier. Mi sono buttato e ora sto giocando con il sorriso stampato in faccia, mi sto godendo come stanno andando le cose in squadra".

Young racconta la grinta di Conte

Young confessa che l'atmosfera in casa Inter in questi giorni è eccezionale: "Si è messo in gioco anche Conte! Ha partecipato al torello in allenamento, faceva anche le scivolate... È divertente, ma è ancora meglio quando lo mettiamo in mezzo e lo facciamo correre, così non urla tanto dopo! Lo spirito di squadra è incredibile. Tutti combattono l’uno per l’altro, tutti vogliono vincere. Non solo in partita, anche in allenamento".

"Antonio chiede tutto, non solo nelle partite, anche in allenamento. È un vincente. Vuole vincere e lo esige da tutti i giocatori, esige una mentalità vincente. Ovviamente, quello italiano è più un campionato tattico di quello a cui sono stato abituato, ma è una di quelle cose a cui devi adattarti abbastanza rapidamente e sento di averlo fatto.

E adesso Young potrebbe incontrare la sua ex squadra in finale: "Ovviamente è lì che vogliamo arrivare, la finale, ma non stiamo pensando a nessun avversario. La nostra concentrazione è tutta sullo Shakhtar, pensiamo solo a quello".

 


Tags: inter conte young

Articoli Correlati