Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 4 Dicembre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Yakin, Ct Svizzera: Ecco come metteremo pressione all'Italia

14/11/2021 19:18

Yakin, Ct Svizzera: Ecco come metteremo pressione all'Italia |  Sport e Vai

Murat Yakin ha un piano per mettere subito pressione all'Italia nella sfida a distanza che vale un posto ai prossimi Mondiali in Qatar. Il Ct della Svizzera in conferenza stampa ha spiegato che i suoi partiranno subito all'assalto per trovare un gol che "inquieti" ancor di più gli azzurri. Ecco le sue parole:

"Dovremo attaccare molto e cercare di fare tanti gol, ma credo che non sia necessario rivoluzionare il nostro sistema di gioco. Solo il piano di gioco sarà un po' più offensivo. Sarà importante iniziare bene la partita, abbiamo molte assenze in difesa ma dovremo avere un approccio offensivo. Gavranovic può giocare un ruolo importante, con la sua esperienza e la sua intelligenza. Avremo bisogno di velocità e dinamismo. Sarebbe bello segnare subito". 

Nessun segreto e nessun mistero, Yakin terrà costantemente informati i suoi dell'andamento della gara dell'Italia in Irlanda del Nord:

"Cercheremo di essere a conoscenza del risultato dell'Italia, così da reagire di conseguenza. Dobbiamo provare in ogni caso a segnare più gol possibili. Lo stadio può aiutarci a mettere ancora più pressione".


Tags: italia Svizzera yakin

Articoli Correlati