Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Wijnaldum spiega perché con la Roma è un matrimonio perfetto

09/08/2022 14:39

Wijnaldum spiega perché con la Roma è un matrimonio perfetto |  Sport e Vai

Per vederlo in campo ci vorrà un po' di tempo perché ha saltato la preparazione estiva, anche se ha lavorato duro da solo, ma la Roma - che ha faticato non poco con una trattativa lunghissima per riuscire a prenderlo - è disposta senza problemi ad aspettare Wijnaldum. L'ex Psg è stato presentato ufficialmente oggi, spiegando perchè Klopp lo ha definito "il centrocampista perfetto"

"È difficile definire il centrocampista perfetto. Probabilmente per il Liverpool lo ero, per un'altra squadra magari no perché ha un altro tipo di gioco. Certo che se lo dice Klopp la cosa mi ha lusingato. Cercherò di essere il centrocampista perfetto per la Roma. Da come intende giocare la Roma, le mie caratteristiche si addicono sia nella fase difensiva che in quella offensiva. Il nostro può essere un matrimonio perfetto. Cosa mi ha convinto? Ho parlato Salah e Strootman e mi hanno parlato della città in termini entusiastici. Ho parlato con Hakimi che ha giocato all'Inter e mi ha parlato molto bene e mi ha convinto. Con Mourinho ci siamo sentiti a giochi fatti. Mi ha chiamato per ringraziarmi del mio interesse di venire qui, poi quando sono arrivato abbiamo parlato di calcio. Qualsiasi giocatore vorrebbe essere allenato da un allenatore come lui". 

Roma lo ha già stregato e così l'Olimpico


"L'atmosfera è stata speciale, sapevo perché ci avevo giocato in Champions, ma mi ha lasciato sbalordito il benvenuto. Sono un tipo timido e questo calore mi ha sorpreso. Il giorno in cui sono arrivato in hotel ho raggiunto la squadra che era a cena in un ristorante e anche loro hanno dimostrato di essere contenti di essere arrivato. Gli ho fatto una sorpresa e tutti sono stati cordiali con me. Sensazioni molto buone".


Tags: Roma mourinho Wijnaldum

Articoli Correlati