Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Wenger e Carragher sicuri: Inter penalizzata dall'arbitro

09/03/2022 13:56

Wenger e Carragher sicuri: Inter penalizzata dall'arbitro |  Sport e Vai

Fin quando a dirlo sono i tifosi o qualche moviolista italiano è un conto ma anche dall'Inghiterra arrivano pareri severi nei confronti dell'arbitro Lahoz per la decisione si espellere Sanchez in Liverpool-Inter, episodio che di fatto ha condizionato la partita con i nerazzurri avanti 1-0 in quel momento. La pensa così anche l'ex allenatore dell'Arserna Arsene Wenger che a beIN Sports dice:

"In quell'azione io ci vedo qualcosa tra l'inganno e l'astuzia da parte di Fabinho. Il centrocampista brasiliano ha barato, approfittando della situazione: forse ha agito in maniera premeditata. Non dico sia una simulazione, ma Fabinho è rimasto a lungo sul terreno invece di alzarsi immediatamente. Diciamo che è stato furbo. Sanchez ovviamente non voleva fare fallo, infatti tocca nettamente prima il pallone. L'arbitro ha 'ucciso' il match nel momento più sbagliato possibile: sarebbe stato interessante continuare a vedere altri 25 minuti del match in 11 contro 11 dopo il vantaggio dell'Inter. Il Liverpool ha meritato il passaggio del turno, ma non sono d'accordo con il rosso a Sanchez".

Dello stesso avviso finanche un a bandiera del Liverpool come Jamie Carragher, che dagli studi di CBS Sports sottolinea:

"A volte, davanti ad un fallo o una situazione del genere, avrei meno simpatia era se Alexis fosse entrato con i suoi tacchetti. Ma non conquista la palla con i suoi tacchetti, la vince con il piede che deve andare da qualche parte. Non è nemmeno così alto, è sulla caviglia. Probabilmente è solo un fallo ed è anche discutibile. Un fallo così non si avvicina ad essere da giallo, ma si potrebbe sostenere che i due falli messi insieme siano forse un cartellino rosso".


Tags: liverpool sanchez wenger

Articoli Correlati