Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 12 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Wembley fischia Rooney, Southgate lo difende: Come possono aiutarlo?

10/10/2016 10:01

Wembley fischia Rooney, Southgate lo difende: Come possono aiutarlo? |  Sport e Vai

Fischi Rooney Southgate

In Inghilterra tiene banco il caso Rooney Durante la partita con Malta, vinta 2-0 dalla nazionale di Southgate, dagli spalti di Wembley sono partiti numerosi fischi ad indirizzo del campione del Manchester United. Una parte del pubblico lo ha contestato apertamente e per Rooney, che non ha cominciato la stagione in modo entusiasmante (un gol in 12 partite) non è stata certo una bella serata. 

Fischi Rooney Southgate: così non lo aiutano

Del capitano della sua nazionale ha preso le difese il Ct ad interim Southgate: "Non capisco in che modo questo comportamento possa aiutarlo. Le critiche ad indirizzo di Wayne sono assolutamente ingiuste, lui ha sempre lavorato e si è allenato con serietà. Anche Terry, Lampard e Cole, ai loro tempi, sono stati aspramente criticati, ma hanno continuato ad assumersi le loro responsabilità e a giocare con orgoglio per la propria nazionale". 

Fischi Rooney Southgate: i compagni

Più caustici i commenti di alcuni compagni di squadra di Rooney. Il primo a schierarsi in favore del giocatore dei Red Devils è un collega del City, John Stones: "Ho provato davvero uno choc quando mi sono reso contro che stavano fischiando Rooney". Anche John Henderson, del Liverpool, ha difeso Rooney: "Lui è il nostro capitano, il nostro leader". Su Twitter, invece, Rio Ferdinand ha postato un duro messaggio nei confronti dei tifosi 'criticoni': "Stavolta l'obiettivo è Rooney. Fischi allo stadio... ma dai, fischi per Rooney?". 

Tommaso Rizzo

 


Tags: wayne rooney wembley inghilterra

Articoli Correlati