Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 20 Febbraio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Weah rivela come sta aiutando Pogba ed elogia l'Allegri difensivista

16/10/2023 10:03

Weah rivela come sta aiutando Pogba ed elogia l'Allegri difensivista |  Sport e Vai

Sa di avere dalla parte sua anche il tifo di papà George, e non solo perchè l'amore per il figlio è superiore a quello per le squadre dove si è giocato: Weah senior è sempre stato tifoso della Juve anche se ha giocato nel Milan, così Timothy, il figlio, sa che non gli darebbe un dispiacere vincendo il big match di domenica alla ripresa dopo la sosta. L'esterno ne parla alla Gazzetta e dice

"Sarà veramente una partita speciale, non vedo l’ora. Ovviamente mio padre ha un importante passato in rossonero, quindi questo match ha un significato particolare per la mia famiglia. Sarà bellissimo anche sfidare due compagni di nazionale come Pulisic e Musah. Per noi, poi, è una gara molto importante contro i primi della classe, spero ci regali soddisfazioni".

Poi Weah rivela il suo rapporto con Pogba

"Ho legato un po’ con tutti, ma in particolare con Kean e Pogba. Paul sta attraversando un momento difficile e io vado spesso a casa sua per essere sicuro che stia bene, è una grande persona. Anche Chiesa e Vlahovic mi hanno aiutato parecchio, poi naturalmente McKennie è stato fondamentale. Lui porta costantemente un’energia positiva sia in campo che fuori".ìì, A dire il vero non ne so molto ma sono convinto che la società gestirà questa situazione nel modo migliore possibile. Ovviamente spero che alla fine Fagio possa uscirne bene".

Infine un pensiero su Allegri

"Sto imparando un ruolo nuovo e questo per me è molto importante. Nella Juve gioco in una posizione più arretrata rispetto alla nazionale, ma mi sto adattando bene.  Se potessi scegliere preferirei giocare a sinistra con la possibilità di accentrarmi e cercare la conclusione. Ma capisco bene quali siano le esigenze della squadra. So che qualcuno considera Allegri un difensivista, ma io la ritengo una buona cosa perché l’aspetto difensivo penso sia fondamentale per i successi di una squadra. Io so di dover fare progressi a livello difensivo ma posso portare in dote anche qualità e velocità nelle ripartenze per creare superiorità numerica. Sono convinto che crescerò molto grazie ad Allegri".


Tags: allegri weah pogba

Articoli Correlati