Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Vranckx torna su cosa si son detti con Pioli e fa chiarezza sul suo ruolo

11/09/2022 14:40

Vranckx torna su cosa si son detti con Pioli e fa chiarezza sul suo ruolo |  Sport e Vai

Aggiungi un posto a tavola, anzi in campo. Aster Vranckx, ultimo acquisto del Milan, si presenta ufficialmente in sala stampa e scalpita per farsi notare. Ha avuto come allenatore un grande ex come van Bommel ("Ho imparato tante cose da lui, ha avuto una grande carriera. Mi ha dato consigli per aiutarmi, è stata una bella esperienza") e racconta così il suo debutto ieri a  Genova contro la Samp

"Sono stati minuti difficili, eravamo in 10. Sono entrato con la mentalità di correre quanto c'era da correre per aiutare i miei compagni. Ho dato del mio meglio, è stata una grande emozione. Quello che ci siamo detti con Pioli rimane tra me e lui, erano questioni tattiche. Cerca di darmi sempre consigli e aiutarmi per farmi capire come gioca il Milan. Il miio modello? Quando ero giovane, ma anche ora, guardavo Moussa Dembele. Ci sono tanti giocatori bravi ma Moussa Dembele è uno di quelli a cui ho sempre guardato con rispetto e ammirazione".

"Conosco Saelemaekers e Divock Origi dalla nazionale, poi conosco De Ketelaere da tanto tempo e l'ho chiamato: mi hanno dato tante opinioni positive. Se gioco a centrocampo sono felice, mi piace giocare in difesa anche se forse un po' di più andare in avanti. Penso a lavorare duro ogni giorno in allenamento, quando avrò l'opportunità di giocare cercherò di sfruttarla al meglio possibile".


Tags: milan pioli Vranckx

Articoli Correlati