Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Volata Champions, Mauro: La Juve rischia, ecco a chi mi affiderei

27/04/2021 16:12

Volata Champions, Mauro: La Juve rischia, ecco a chi mi affiderei |  Sport e Vai

Dopo aver cercato di scapparne via attraverso la Superlega, il paradosso è che adesso la Juve rischia di ritrovarsi senza Champions sul campo. A cinque turni dal termine i bianconeri sono nel gruppone delle terze e le possibilità che restino fuori dalla competizione più importante sono molto alte.  

Juve, senti Mauro

Ecco cosa ne pensa Massimo Mauro, ex gloria bianconera, intervistato dalla Gazzetta dello Sport.

"Juve? Eccome se rischia, se la giocherà fino all’ultima giornata. In questo momento non solo l’Atalanta, che è sempre stata superiore come gioco, ma anche il Napoli lo vedo meglio. Quando Gattuso ha avuto tutti a disposizione, potendo pescare gente come Lozano, Osimhen o Mertens dalla panchina, è cambiata la squadra".

Potrebbe risultare decisivo il confronto diretto col Milan:

"Credo proprio di sì. Sembrano quelle più in difficoltà. Il Milan era prevedibile che calasse, perché era andato troppo forte nel girone di andata. Non ha tutte le colpe, ma ci ha messo del suo anche Ibrahimovic, con qualche cavolata che ha fatto: espulsione, lite, Sanremo…".

Parecchie le responsabiltià di Dybala:

"Deve mettersi in forma fisica, perché passeggia per il campo. Un centrocampista può andare piano, e infatti io ero lento ma giocavo, ma un attaccante di questo livello non può andare a due all’ora. L’abbiamo visto in altre condizioni, ora o riprende la forma fisica oppure non è utile: la qualità deve essere supportata dalle gambe. A quella velocità non può fare niente. A chi affidarsi per lo sprint? Fossi in Pirlo per le ultime cinque partite punterei su quelli che mi danno il massimo a livello fisico e di personalità. Qui c’è da tenere la Juve in Europa".


Tags: juventus Massimo Mauro Champions League

Articoli Correlati