Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Vlahovic spiega perché ha trovato nella Juve quello che cercava

13/06/2022 09:10

Vlahovic spiega perché ha trovato nella Juve quello che cercava |  Sport e Vai

Ai videogiochi preferisce una passeggiata, al gol niente. Non c'è niente come segnare per Dusan Vlahovic che si confessa al Telegraph

“Segnare è come volare. Ne parlavo con un paio di amici e continuavano a chiedermi: ‘Cosa provi esattamente quando fai un gol?’ E io ho detto, quando segni per la tua squadra, i tuoi compagni di squadra, i tuoi tifosi, gli amici, è qualcosa che capisci veramente solo quando hai avuto quell’esperienza diretta. Grande gioia, ovviamente, ed è una specie di gioia che provo con la mia famiglia, ma è sicuramente l’emozione più grande di tutte. È qualcosa che mi riempie, mi pervade completamente. E se non provo quell’emozione allora mi sento giù, mi sento vuoto. Ho un senso di vuoto. Ma se segno è come volare.  È una cosa per cui vivo. Soprattutto quando lo stadio è pieno, si sentono tutti gli applausi, tutti i tifosi che gridano il tuo nome. È fantastico”.

Il serbo spiega il no all’Arsenal per andare alla Juve:

“Avevo solo un club in mente perché la Juventus è la Juventus. Non c’è altro da dire. E ora mi sento onorato di ricevere questa maglia. È incredibile ogni volta che la indosso. Mi identifico decisamente con il loro DNA. La personalità della Juventus coincide con la mia personalità. Quando vieni qui non ti arrendi mai, combatti tutto il tempo, fai i sacrifici. Questo era sicuramente quello che stavo cercando”.

Vlahovic dice di ispirarsi a Michael Jordan (“mi piace la sua mentalità”) e, soprattutto, a Novak Djokovic: “Viene dalla Serbia ed è sicuramente il numero uno, l’ho sempre ammirato. È un grande campione. Voglio saperne di più su come ha fatto certe cose...Mi piace la pressione. Mi piacciono le grandi aspettative perché mi piace il tipo di adrenalina che provocano. Non ho mai davvero sofferto troppo per la pressione. Forse quando ero più giovane ma non ora e tra 10 anni probabilmente mi sentirò ancora meglio. Non mi interessa molto quando le persone parlano di pressione”.


Tags: juventus djokovic Vlahovic

Articoli Correlati