Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Vlahovic, senti che dice di te Ribery

18/05/2022 11:20

Vlahovic, senti che dice di te Ribery |  Sport e Vai

Diletta Leotta incontra e intervista in occasione della nuova puntata di “Linea Diletta” in uscita su DAZN oggi, mercoledì 18 maggio, un altro grande campione: Franck Ribery. Questi i passaggi salienti dell'intervista


"Mi piacciono i giovani quando sono intelligenti, quando ci credono, quando lavorano e hanno fame. Ne ho conosciuti tanti di talento, ma senza grinta. Io ai giovani cerco sempre di dare una mano e di aiutarli a diventare campioni. Ad esempio, per me Alaba è come un fratello: l’ho conosciuto a 16 anni e oggi è un campione. Anche Vlahovic ha la mentalità giusta, è uno che lavora duro. Nel 2006, quando ho giocato con grandi campioni in Nazionale, giocavo con giocatori di 10 anni più grandi come Zidane e Thuram. Ho fatto un po’ il furbo e ho osservato come si comportavano, perché erano grandi campioni”.

Milano e San Siro hanno conosciuto tanti grandi campioni. Quando hanno fatto la standing ovation per me mi ha fatto piacere, mi ha toccato, è un momento che non posso dimenticare. Il mio percorso non è stato semplice, ho sempre avuto il sogno di diventare professionista. Mai però mi sarei immaginato di giocare con Zinedine Zidane: nel 1998 vedo la Francia diventare campione del mondo, io ero in strada a festeggiare e solo qualche anno più tardi ero insieme a quegli stessi giocatori al Mondiale di Germania. Questo è il bello della vita: quando ci credi e quando fai dei sacrifici arrivi sempre al tuo obiettivo”


Tags: ribery zidane Vlahovic

Articoli Correlati