Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Vitesse-Roma, la moviola: dubbi sull'espulsione di Oliveira

11/03/2022 10:07

Vitesse-Roma, la moviola: dubbi sull'espulsione di Oliveira |  Sport e Vai

Roma vittoriosa in terra olandese, ma il successo di misura sul Vitesse non lascia del tutto tranquilli i tifosi in vista della sfida di ritorno all'Olimpico. I quarti di Conference League sono dietro l'angolo, ma l'espulsione rimediata nel finale da Oliveira e la squalifica di Mancini complicano i piani di Mourinho. Proprio i due gialli in pochi minuti a Oliveira sono stati gli episodi più controversi della gara. 

La moviola di Vitesse-Roma

Due le ammonizioni rimediate dall'ex metronomo del centrocampo del Porto in appena nove minuti di gioco. Dubbi soprattutto sulla seconda, per un fallo probabilmente non così grave. Non a caso, Sergio Oliveira ha urlato una frase al momento di lasciare il campo, prima all'arbitro polacco Raczkowski e poi allo stesso Mourinho che lo guardava perplesso:

"I didn't touch him, I didn't touch him". Vale a dire: "Non l'ho toccato, non l'ho toccato".

Severo il giudizio dei moviolisti del Corriere dello Sport: "Giusto annullare la rete di Grbic, lascia perplessi il secondo giallo a Sergio Oliveira. Dopo aver perdonato Openda (su Kumbulla in ritardo), Dasa (da dietro su Vina), Raczkowski ammonisce per la seconda volta Oliveira che passa dietro a Wittek, sicuramente fallo ma non c’erano gli estremi per il giallo". Più cauta la Gazzetta: "Nel caso del secondo giallo, ma il contatto c’è". Concordi entrambi i quotidiani su un dettaglio curioso: ben tre gli angoli inspiegabilmente non concessi, due al Vitesse e uno alla Roma.

 


Tags: Roma moviola vitesse

Articoli Correlati