Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Vieri stronca Allegri: La Juve non sa che fare, prenda esempio dal Napoli

17/01/2023 10:18

Vieri stronca Allegri: La Juve non sa che fare, prenda esempio dal Napoli |  Sport e Vai

Christian Vieri torna a pungere Max Allegri. L'ex bomber ha parlato alla Gazzetta dello Sport a margine dell'inaugurazione del PLB, un centro di formazione per giovani gamers aperto in tandem con Bernardo Corradi, e ha iniziato proprio da Napoli-Juventus:

"Gli azzurri hanno fatto una partita devastante, non la prima della stagione. Da mesi la squadra di Spalletti propone in serie A e in Champions League un calcio che in Italia non vedevamo da vent’anni. Hanno segnato cinque gol, ma il punto non è questo. Bisogna entrare nell’ottica che, una volta ogni tanto, tutti possono realizzare una goleada. È molto più semplice riuscirci, però, se giochi come Kvaratskhelia e compagni... La Juve deve ripartire dallo stile di gioco, perché il problema non riguarda i risultati raccolti sul campo. La Juventus ha conquistato otto successi consecutivi, è vero, ma non dimentichiamo che la squadra di Allegri è fortissima. Nel calcio attuale non possiamo parlare del risultato come unica cosa che conta: questo discorso era comprensibile venti o trent’anni fa. Adesso non va più bene, soprattutto se il club in questione è tra i migliori al mondo. La classifica è consolante, ma considerando il valore dei campioni che ha in rosa, la Juventus non poteva mica stare all’ultimo posto...".

Quindi sugli infortuni:

"Nel calcio ogni squadra è costretta a fare i conti con gli infortuni. Il Napoli qualche mese fa ha dovuto fare a meno di Osimhen e ha comunque giocato alla grande, sia in campionato che in Champions. L’Inter ha Lukaku che, da quando è tornato a Milano, si è visto pochissimo. Eppure, contro il Napoli, i nerazzurri hanno fatto un’ottima partita. Col Verona non hanno brillato, ma in generale sanno giocare a calcio. Lo stesso discorso vale per il Milan, però non per la Juventus. Mi piacerebbe vedere i bianconeri giocare a pallone, invece ho l’impressione che non sappiano cosa fare. E poi ho l’impressione che la questione infortunati venga fuori solo quando le cose non vanno per il verso giusto. La Juve a Napoli non aveva Pogba, ma il francese, o chi per lui, era assente anche quando la squadra di Allegri ha conquistato otto vittorie consecutive".

Infine su Dybala:

"Paulo è un giocatore importante, quando sta bene fa sempre la differenza. Non sono stupito delle sue prestazioni, però mi complimento con Mourinho: José è stato bravo a convincere Dybala a scegliere la Roma. È stato un colpaccio, in pieno stile Special One".

 


Tags: juventus napoli christian vieri

Articoli Correlati