Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 10 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Vieri, Neymar Jr e Ronaldo sfidano tutti sui social

08/08/2016 10:33

Vieri, Neymar Jr e Ronaldo sfidano tutti sui social |  Sport e Vai

Fedeli alla loro passione per il divertimento anche questa estate calciatori ed ex giocatori professionisti stanno mantenendo alto il livello di vita mondana condividendo gran parte delle loro iniziative sui social.

Se da qualche tempo, infatti, Bobo sembrava essere uscito dalle scene quest’anno e’ ritornato sulla cresta dell’onda con il suo ‘’Notiziario giornaliero da Formentera’’ nel quale tra una sfida e l’altra ha anche annunciato un suo probabile ritorno. Non si sa ancora con certezza se l’ex campione dell’Inter tornerà realmente tra i campi di gioco, visto che già da tempo ha appeso le scarpette al chiodo, ma nel frattempo e’ diventato un asso del Footvolley.
Si tratta di uno sport che si gioca in un campo da beachvolley: la regola principale è che la palla non può essere colpita da braccia e mani, ma solo da testa e piedi.
Bobo, appassionato di questo mix tra pallavolo e calcio, non perde occasione per condividere con i fan i video delle partite che gioca nella spiaggia del Tanga (noto beach club di Formentera) sfidando colleghi come Borriello, Zidane e persino Deschamps, il quale ha accolto con molta ironia la proposta di Vieri.

Tra gli ultimi ex giocatori al quale Bobo ha lanciato il suo guanto di sfida c’e’ anche Ronaldo, il fenomeno brasiliano che proprio in questi mesi e’ stato impegnato in un’altra campagna mediatica basata sulle sfide.

Iniseme alla neo super star brasiliana Neymar Jr, Ronaldo ha preso parte all’iniziativa #RaiseIt di Pokerstars dove si combina la passione per il calcio e per il poker che accomuna entrambi i giocatori. La campagna ha avuto inizio con un video in cui Neymar Jr viene ripreso mentre colpisce la palla e con un colpo impressionante la mette dentro il bagagliaio di una macchina. Ronaldo raccoglie la sfida e con un tiro difficile centra in pieno il tetto aperto di un veicolo in movimento.

I video che li ritraggono sono tantissimi e la sfida e’ stata anche lanciata ai loro 65 milioni di fan su Facebook ma anche altri atleti come il golfista Sergio Garcia e il tennista Stefan Bojic si sono uniti all’iniziativa.

La campagna #raiseit incoraggia le persone a cimentarsi in sfide impossibili mettendo in pratica tutta la loro abilità, un po’ come funziona nel poker e nella vita di tutti i giorni dove per raggiungere qualsiasi obiettivo personale ci vuole pazienza, attenzione, determinazione e coraggio. Neymar e Ronaldo non sono nuovi a questo tipo di sfide, infatti tra una partita di calcio e l’altra alla nuova stella brasiliana piace giocare a poker online e qualche anno fa aveva anche sfidato i suoi fan in un torneo di beneficenza i cui fondi venivano raccolti per aiutare i bambini di San Paolo, mentre Ronaldo ha preso parte a diversi tornei di professionisti devolvendo sempre le sue vincite in beneficenza.

Ma non e’ finita qui, visto che l’estate non è ancora volta al termine ci aspettano altre nuove sfide ovviamente tutte social.


Tags: cristiano ronaldo christian vieri neymar

Articoli Correlati