Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Vieri esalta Mancini: Ha cambiato la nostra storia

08/07/2021 12:24

Vieri esalta Mancini: Ha cambiato la nostra storia |  Sport e Vai

Christian Vieri esalta l’Italia ed esalta Roberto Mancini. L’ex attaccante della nazionale tesse le lodi del commissario tecnico dopo che la sua Italia è riuscita a conquistare la finale degli Europei che si giocherà domenica alle 21 contro l’Inghilterra. Una successo azzurro che premia il percorso fatto dalla squadra nelle ultime tre stagioni. E alla Gazzetta dello Sport, Vieri esalta il lavoro fatto dal tecnico.

Se non perdi mai vuol dire che hai un anima, se non perdi mai giocando a calcio, sei squadra. Una grande squadra. La grandezza di questa squadra non sta nella finale, sta nel percorso fatto per arrivarsi. Nella rivoluzione che ha fatto il Mancio. Ognuno ha un suo stile, questo è il suo: giocare con la qualità per vincere. Ieri ho sentito dire che stavolta abbiamo deciso di difenderci. Ma che scemenza è? Ti difendi se sei costretto a farlo, mai sentito dire in una grande squadra: difendiamoci e vediamo come va. Oggi l’Italia è una grande squadra perché così non vuole giocare mai.

I singoli

Una nazionale che si fonda sul lavoro di Mancini ma anche sulla qualità e l’esperienza dei singoli come la coppia centrale formata da Chiellini e Bonucci, e su Gigio Donnarumma.

Chiellini e Bonucci insieme sono perfetti, non li cambio con nessun altra coppia in Europa. Grande la sintesi di Mourinho: quei due arrivano da Harvard. La mia sintesi: se al Chiedo si potessero mettere due polpacci nuovi potrebbe giocare fino a 50 anni. Donnarruma a 22 anni è il miglior portiere al mondo. E’ nato per fare il portiere, esattamente come Buffon.


Tags: italia christian vieri roberto mancini

Articoli Correlati