Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 22 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Vialli, rese note ultime volontà: la moglie lascia biglietto alla stampa

08/01/2023 10:42

Vialli, rese note ultime volontà: la moglie lascia biglietto alla stampa |  Sport e Vai

Non ci sarà un bagno di folla per i funerali di Gianluca Vialli, che si terranno a Londra in forma privata e in data che non verrà resa nota. Il padre Gianfranco, 92 anni, e la madre Maria Teresa 85, la moglie Cathryn e le figlie Olivia e Sofia hanno deciso di preservare la privacy, rispettando anche la volontà dell'ex campione.

Secondo quanto rivelato dal Corriere della Sera, Vialli si è però raccomandato con i membri della famiglia che gli sono stati accanto fino alla fine (anche il fratello Nino, rimasto a Londra fino a ieri notte) di non organizzare "un addio grigio". Gianluca desiderava un "funerale allegro", una giornata da trascorrere nei ricordi di chi gli ha voluto bene.

Intanto la  moglie, Cathryn White Cooper Vialli, che non ha mai parlato con la stampa, ha voluto lasciare un delicato biglietto di ringraziamento, consegnato a mano in busta chiusa dall'assistente di Vialli.

Il testo è riportato dal Corriere della sera: "Luca non solo era uno sportivo di grande talento, rispettato da tutti, ma era soprattutto il marito e il padre più affettuoso. Siamo devastati. Grazie per tutto il vostro sincero amore e supporto". Anche la sorella gemella Libby White Cooper, intercettata dai cronisti nei pressi dell'abitazione dell'ex campione, preferisce non parlare: "Non è il momento giusto per parlare, sono giorni molto tristi. L’affetto che ci sta arrivando dall’Italia è incredibile, mio figlio che è lì me l’ha raccontato. Luca era una grande persona: non era più solo un campione, ma un simbolo".


Tags: moglie funerali vialli

Articoli Correlati