Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Verso i Mondiali 2022, Mancini pensa a due del Milan

14/07/2021 14:54

Verso i Mondiali 2022, Mancini pensa a due del Milan |  Sport e Vai

Fatta l'Europa ora la tentazione è di salire sul tetto del mondo. Tra poco più di un anno, a dicembre 2022, ci saranno i Mondiali in Qatar e per la Nazionale italiana l'appetito vien mangiando. Certo, la qualifciazione è ancora da conquistare ma l'entusiasmo per Euro2020 è tale da far sognare. Come cambierà l'Italia in vista dei Mondiali? Mancini ovviamente intende confermare lo zoccolo duro della rosa che ha trionfato a Wembley ma qualche nuovo innesto ci sarà. Ecco le ipotesi ruolo per ruolo

PORTIERE - Con Donnarumma l'Italia è a posto per altri 15 anni e alle sue spalle c'è anche Meret che è giovanissimo. Darà addio Sirigu che potrebbe essere sostituito da Cragno.

DIFENSORI - In attesa di capire il futuro di Chiellini e con Bastoni che è già una garanzia, il ct punta su Davide Calabria, fermato da un infortunio. Con lui potrebbe essere convocato anche Gianluca Mancini.

CENTROCAMPO - Nessuna grossa novità si prevede in mezzo al campo dove però verranno riaggregati quei giocatori fatti fuori dagli infortuni come Lorenzo Pellegrini e Sensi. La novità potrebbe essere un altro milanista: Sandro Tonali, che non ha disputato una grande stagione in rossonero ma ha già debuttato con l’Italia.

ATTACCO - Il ct spera nell'esplosione di un nuovo bomber. Un'altra chance verrà data a Kean, così come a Raspadori e Scamacca anche se la speranza è che spicchi il volo un giocatore come Zaniolo, che centravanti non è ma che potrebbe risolvere parecchi problemi là davanti.


Tags: mancini Calabria Sandro Tonali

Articoli Correlati