Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Verona-Sassuolo 2-0: Martinho e Romulo, i gialloblù volano alto

15/09/2013 17:45

Verona-Sassuolo 2-0: Martinho e Romulo, i gialloblù volano alto |  Sport e Vai

Fa sul serio questo Verona, che batte il Sassuolo, si tiene a punteggio pieno al Bentegodi e sale a sei punti in classifica, portandosi avanti sulla tabella di marcia che vede la salvezza come obiettivo. La squadra di Mandorlini - priva di Toni, sostituito da Cacia - affronta il match con umiltà, nonostante si trovasse di fronte un Sassuolo ancora a quota zero in classifica. Corto, organizzato e spietato: è così questo Verona, che passa al 12’ con Martinho, rapido nell’approfittare di una sanguinosa palla persa dal Sassuolo e a fulminare Pomini, preferito tra i pali ai due nuovi acquisti Rosati e Pegolo, con un gran tiro sul primo palo, che vale il vantaggio e il primo gol in A per il brasiliano. Il Sassuolo prova a reagire, ma la manovra è troppo lenta e il Verona controlla senza problemi. Nella ripresa Di Francesco prova a cambiare marcia con Alexe prima e Floro Flores, l’unico attaccante con esperienza in A dei neroverdi, poi, ma è Zaza a rendersi pericoloso in mischia. Ma l’occasione più ghiotta capita a Floro Flores, stoppato da un superlativo Rafael, graziato poi dopo da Acerbi che non riesce a ribadire in rete. Nel finale, poi, con il Sassuolo proteso in avanti, Romulo ne approfitta per volare in contropiede e siglare il 2-0. 

VERONA              2

SASSUOLO         0

 

VERONA (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Moras, Maietta (Bianchetti 23’ p.t.), Agostini; Romulo, Jorginho, Hallfredsson; J.Gomez (Donati 25’ s.t.), Cacia, Martinho (Jankovic  1’ s.t.). A disp. Mihaylov, Andrade, Laner, A. Gonzalez, Sala, Donadel, Cirigliano, Iturbe, Longo. All. Mandorlini.

SASSUOLO (4-3-3): Pomini; Gazzola, Terranova, Acerbi, Ziegler; Kurtic, Magnanelli (Masucci 38’ s.t.), Missiroli; Schelotto (Floro Flores 25’ s.t.), Zaza, Farias (Alexe 12’ s.t.) A disp. Rosati, Pegolo, Bianco, Longhi, Rossini, Antei, Pucino, Chibsah, Laribi. All. Di Francesco.

ARBITRO: Irrati.   

MARCATORI: Martinho (V) 12’ p.t., Romulo (V) 48’ s.t..

NOTE: ammoniti Bianchetti (V), Romulo (V), Jankovic (V), Gazzola (S). 


Tags: sassuolo verona romulo martinho

Articoli Correlati