Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Verona-Napoli, le pagelle: Insigne top, bene Pazzini e Bessa, Hamsik ancora sottotono

19/08/2017 22:56

Verona-Napoli, le pagelle: Insigne top, bene Pazzini e Bessa, Hamsik ancora sottotono |  Sport e Vai

PAGELLE VERONA-NAPOLI

TOP & FLOP VERONA

Pazzini 6,5 - Trasforma il dischetto e manda un'occhiataccia verso la panchina. Un centravanti della sua esperienza sarebbe stato comodo dall'inizio, anche la squadra con lui in campo ha tutto un altro piglio. 

Bessa 6,5 - Il migliore dei padroni di casa, è l'unico a crederci anche quando il Napoli sembra prenderli in giro con oltre 20 tocchi di prima consecutivi. Molto astuto in occasione del rigore guadagnato, con Hysaj si strattonano a vicenda ma alla fine rigore giusto. 

Souprayen 5,5 - Sfortunato in occasione dell'autogol, è l'unico in difesa a salvarsi riuscendo a contenere un Callejon apparso un po' sottotono. 

Caceres 5,5 - Bestia nera del Napoli, esce dal campo col mal di testa a causa dei continui cambi di direzioni di Insigne e Mertens. Sarebbe da 5, ma il suo colpo di testa al minuto 85 è davvero uscito di un soffio, avrebbe potuto riaprire la gara. 

TOP & FLOP NAPOLI

Insigne 7,5 - Il tocco d'esterno per Milik in occasione del secondo gol è da orgasmo: precisione ed eleganza. Lorenzo è già in forma strepitosa e tra lampi di genio e personalità si conferma senza ombra di dubbio come miglior giocatore italiano attualmente in attività.

Milik 6,5 - Primi 30 minuti piuttosto anonimi, poi arriva un bijou da spingere in rete e il polacco non si fa certo perdonare nonostante il piede debole. Iniezione di fiducia doverosa dopo l'erroraccio da due passi contro il Nizza, bravo Sarri!

Zielinski 6 - Sprazzi di qualità tra progressioni inarrestabili e piroette spezza-caviglie, ma da Piotr sia noi che Sarri ci aspettiamo sempre qualcosa in più.

Hamsik 5,5 - Altra partita sottotono del capitano dopo l'andata col Nizza, ma non c'è da preoccuparsi, i giocatori della sua statura entrano in condizione sempre un po' più tardi rispetto agli altri. 

 

A cura di Jacopo Ottenga

 


Tags: serie a insigne pagelle napoli Verona-Napoli

Articoli Correlati