Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Verona-Napoli alla moviola, Saccani commenta scelte Doveri

14/03/2022 09:25

Verona-Napoli alla moviola, Saccani commenta scelte Doveri |  Sport e Vai

Come ha arbitrato Doveri in Verona-Napoli? L'arbitro romano era alle prese con una gara spigolosa ed ha dovuto estrarre due cartellini rossi, entrambi per il Verona ed entrambi per doppia ammonizione, facendo arrabbiare il tecnico dell'Hellas Tudor che ha parlato di gara condizionata dal rosso a Ceccherini quando il suo Verona stava completando la rimonta.
 

A fare chiarezza ci pensa Massimiliano Saccani. Alla Domenica sportiva l'esperto della Rai spiega: "L’arbitro è Doveri, al Var c’è Mariani, vengo subito al dunque: la seconda ammonizione per Ceccherini è un errore, è un tocco di mani a 60 metri dalla porta, non si può configurare come azione pericolosa c’è solo Osimhen girato di spalle che sarebbe potuto partire. Il fischio può essere corretto ma l’ammonizione no". Saccani prosegue: "poi c’è la seconda ammonizione di Faraoni e il secondo rosso. Il primo giallo è per il tentativo di segnare con la mano, giusto ammonirlo poi  Faraoni reitera le proteste ed  è giusta l'espulsione ma l'errore è stato il rosso per Ceccherini".

Dello stesso avviso il moviolista di Dazn, Luca Marelli: "Bisogna ricordare che il fallo di mano va punito con il cartellino solo se siamo davanti ad un tiro o in presenza di una azione realmente pericolosa. Non era questo il caso dal momento che si era a cinquanta metri dalla porta".


Tags: doveri Tudor Verona-Napoli

Articoli Correlati