Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Verdi, Deulofeu o Politano? Il Napoli cerca l'esterno d'attacco per accontentare Sarri

05/01/2018 10:27

Verdi, Deulofeu o Politano? Il Napoli cerca l'esterno d'attacco per accontentare Sarri |  Sport e Vai

Verdi, Deulofeu o Politano? Il terzetto di nomi è sempre lo stesso. Anche se, sullo sfondo, ci sono sempre i nomi di Ciciretti e Younes, il cui arrivo - praticamente già certo per giugno - potrebbe essere anticipato. Il Napoli sfoglia la margherita e si lancia a capofitto sul mercato. La priorità è rappresentata dall'esterno d'attacco, il calciatore in grado di dare all'occorrenza il cambio a Callejon sulla fascia destra, o anche a Insigne su quella mancina. Il ruolo di esterno è quello che Sarri ha definito scoperto, più ancora di quello di prima punta dove Mertens è praticamente insostituibile e dove Milik potrebbe arrivare tra un mesetto e mezzo a dar manforte. 

VERDI - Il talentuoso attaccante del Bologna è il calciatore seguito con maggiore insistenza dal Napoli. Sarri lo ha avuto ad Empoli, lo conosce, sa che è un talento puro e che aveva soltanto bisogno di fiducia per sbocciare finalmente a grandi livelli dopo una lunga gavetta. Proprio perché a Bologna, dopo tante sofferenze, Verdi vive finalmente un momento magico, non è che abbia tanta voglia di andar via. Soprattutto, a campionato in corso. Nella città felsinea l'ex talento del vivaio del Milan ha trovato anche fidanzata e di preparare le valigie per il Golfo non ne avverte l'esigenza. Anche se il pressing del Napoli lo sta facendo vacillare. Giuntoli e De Laurentiis stanno tempestando di telefonate i loro omologhi rossoblu. Che sono disposti a trattare, sulla base di 25 milioni. Resta da convincere Verdi. Che, a sua volta, Sarri lo conosce bene. Sa che, una volta definite le gerarchie, non è proprio un mago delle rotazioni e del turnover. E allora meglio andarci coi piedi di piombo.

DEULOFEU - L'attaccante catalano è invece il preferito di Sarri. Potrebbe arrivare in prestito, soluzione poco gradita dal Napoli, oppure andrebbe acquistato per intero. L'unica certezza è che il giocatore non vuole restare a Barcellona, proprio perché vuole giocarsi le sue carte per il Mondiale dove è in concorrenza con Callejon. Già, proprio la concorrenza con José potrebbe allontanarlo dall'azzurro: oltre a soffiargli il posto nella Spagna, dovrebbe scalzare dai titolari uno che con Sarri in tre anni avrà saltato sì e no due partite. 

POLITANO - Il giocatore del Sassuolo è un'altenativa di spessore ai primi due nomi, anche se ha meno appeal tra i tifosi partenopei. Affidabile tecnicamente e tatticamente, abituato alla lotta e alle pedate della serie A, è una pedina duttile che potrebbe fare al caso del Napoli in diverse circostanze. Squinzi, però, non ha bisogno di soldi. Per questo motivo, il presidente del club neroverde sparerà altissimo con De Laurentiis.


Tags: napoli verdi politano Gerard Deulofeu

Articoli Correlati