Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ventura: Alla mia Italia un bel 7, Juve-Roma sarà gara spettacolare

17/12/2016 13:51

Ventura: Alla mia Italia un bel 7, Juve-Roma sarà gara spettacolare |  Sport e Vai

VENTURA ITALIA

Nazionale, giovani e campionato. Giampiero Ventura abbraccia vari argomenti durante la sua visita alla Gazzetta dello Sport: "Come risultati alla mia Italia darei 7", esordisce il Ct. "Per come li abbiamo ottenuti darei la sufficienza, visto che siamo primi in classifica, consapevoli che abbiamo fatto qualcosa ma anche che si poteva fare di più e meglio. Anche se abbiamo avuto poco tempo a disposizione".

VENTURA ITALIA: LARGO AI GIOVANI

Quindi sui giovani: "Lo spazio per le convocazioni è enorme e c'è possibilità per tutti, Balotelli compreso. Dopo l'Europeo, che ci ha lasciato una nazionale piuttosto avanti per l'età, abbiamo fatto delle riflessioni. Eravamo di fronte a un bivio e abbiamo iniziato a creare i presupposti per un ricambio generazionale. Questo non significa far giocare i giovani a prescidere, ma far giocare i giovani che meritano e quindi che giocano anche in campionato. Ringrazio il presidente per la disponibilità e per aver dato l'ok agli stage, che rappresentano l'inizio del nostro percorso".

VENTURA ITALIA: LA CRESCITA DI BELOTTI

Il discorso poi si sposta su Belotti: "I 100 milioni della clausola forse sono un po' esagerati, mi auguro però che li valga davvero e che continui a far bene come adesso. Mi auguro inoltre che queste cifre non possano incidere sulla sua crescita. Fino a giugno scorso era un mio giocatore ed aveva una voglia incredibile di capire, di crescere, di arrivare, presupposti che l'hanno portato in nazionale e a diventare uno dei migliori giocatori del nostro calcio". Chiusura su Juve-Roma: "Negli ultimi anni raramente si era visto un distacco così contenuto tra le prime in classifica, ci sono tutti gli ingredienti per una grande partita, spettacolare". 

Rino Dazzo


Tags: Roma juventus italia Giampiero Ventura

Articoli Correlati