Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 26 Febbraio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Varriale: Non ricordo spettacolo con Allegri dopo Cagliari

08/12/2022 17:46

Varriale: Non ricordo spettacolo con Allegri dopo Cagliari |  Sport e Vai

Intervenuto a Radio Marte Enrico Varriale ha parlato sia del Napoli visto in amichevole ieri in Turchia che della Juventus e del suo allenatore. L'ex vicedirettore di Raisport applaude gli azzurri e dice

"Ho visto un Napoli già di buon livello in Turchia, con giovani ed esperimenti interessanti. Spalletti, e la sua capacità di rinnovarsi e innovare, è il valore aggiunto di questa squadra, propone un calcio moderno e in evoluzione. Sta facendo un lavoro incredibile, è nella sua piena maturità e ha plasmato a suo piacimento questo Napoli. Certo, ci sono i meriti dei calciatori e non sono neanche pochi"

Poi passa alle differenze tra Allegri e Spalletti:

"Non credo che Allegri non sia aggiornato, è un professionista importante e a quei livelli tutti sanno tutto. Le caratteristiche dei due sono diverse: lo juventino è più un gestore di uomini, un gioco scintillante lo ha espresso solo con il Cagliari, poi non me ne ricordo altri nelle squadre che ha poi allenato. Il caso-Juve? Ho apprezzato le parole del Ministro Abodi, è ora di assumersi delle responsabilità e fare chiarezza: al di là di come andrà a finire questa vicenda, e saranno i giudici a stabilirlo, credo che sia urgente essere trasparenti, ne va della credibilità del calcio. I ragazzi si allontanano da questo sport se non c'è chiarezza e se si continua a mettere la testa sotto la sabbia dinanzi ai problemi e agli scandali"


Tags: napoli cagliari allegri

Articoli Correlati