Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Var, Biasin: Se non può intervenire è una putt...

29/06/2020 13:45

Var, Biasin: Se non può intervenire è una putt... |  Sport e Vai

 "Il problema del Var è nascosto nell’espressione “qui il var non può intervenire”. Che è un po’ come dire “qui i pompieri non hanno diritto di spegnere l’incendio”. Converrete in definitiva che suona come una putt..". E' il tweet velenoso ma al tempo stesso chiaro di Fabrizio Biasin. La firma di Libero quotidiano entra nel dibattito sulle modalità di utilizzo del Var e ridà fiato alle polemiche dopo gli interventi di Rizzoli e i numerosi commenti che da ieri e per tutta la giornata di oggi continuano ad imperversare.

Il Var è durato sei mesi per i tifosi

L'argomento Var stuzzica fantasia e rabbia nei tifosi sui social: "Il sogno di un calcio migliore è finito da quando qualcuno si è lamentato che "era diventata pallanuoto". Il vero "VAR" è durato 6 mes" oppure: "Una giusta via di mezzo, come da tempo dice il buon Luca Marelli, sarebbe "qui i pompieri possono intervenire se i cittadini chiamano il 115".

Il Var è stato cambiato per i fan

Un tifoso parla così del Var: "È il modo che hanno scelto per ripristinare la discrezionalità che era stata tolta il primo anno di utilizzo. Hanno visto che in quel modo non avevano margini di “errore” e sono corsi ai ripari. Se hai un potere e non puoi abusarne, ti sembra di non averlo" un altro nota: "Il protocollo Var se la gioca con l'assurda nuova regola dei rigori. Non so quale dei due fa più schifo".

C'è chi scrive: "Vero, però se non si pone un limite capace che chiamano i pompieri anche per spegnere una sigaretta" o anche: "Scusate..ma qualcuno ha capito come funziona questo Var ?? Non qui su Twitter.. ma nelle stanze dei grandi capi",

Il Var continua a generare polemiche

Fioccano commenti polemici: "Quindi il Var può intervenire, se l’arbitro non vede un rigore, e avvisare che c’è un fallo in area. Se invece l’arbitro vede un rigore che non c’è il Var non può intervenire per fargli notare che non c’è nessun fallo.A meno che non si gioca allo Stadium" e infine: "Sarebbe bello se i polveroni li alzaste sempre e le giustificazioni anche... Con qualsiasi casacca. Perché quando succede alla Juventus nessuno parla mai di utilizzo errato del Var, ma solo di complotti o truffe. Obiettività please...".

 


Tags: rigori rizzoli var

Articoli Correlati