Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 15 Ottobre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Van Basten e la proposta rivoluzionaria: “Aboliamolo”

25/03/2021 17:47

Van Basten e la proposta rivoluzionaria: “Aboliamolo” |  Sport e Vai

Marco Van Basten sembra proprio non amare la regola del fuorigioco. L’ex attaccante del Milan e ora consigliere della Fifa in più di una circostanza ha parlato della sua proposta per modificare la regola che da sempre divide i tifosi. E nelle ultime ore nel corso di un’intervista con Sky Sports ha rivelato di aver anche presentato una proposta per abolire completamente questa regola.

Sono sempre stato critico verso la regola del fuorigioco perché sono convinto che non sia una buona norma. Vorrei dimostrare che il calcio è possibile anche senza, anzi forse sarebbe anche migliore. Il calcio è un gioco fantastico ma c’è ancora la possibilità di renderlo migliore, più spettacolare e più emozionante.

Difensori penalizzati

Probabilmente alla base delle idee di Marco Van Basten c’è il suo passato da attaccante, visto che l’abolizione del fuorigioco sarebbe un problema soprattutto per chi difende.

Non credo che gli attaccanti sarebbero favoriti. Ma sarebbe tutto diverso e si dovrebbero trovare nuovi metodi per marcare un avversario. Penso che sarebbe bello provare e sono sicuro che ci sarebbe modo di rendere questo gioco ancora più interessante.


Tags: milan marco van basten fuorigioco

Articoli Correlati