Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 29 Gennaio 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

Valeva 50 milioni, Milan sai quanto ti costerebbe ora Aouar?

23/11/2022 08:53

Valeva 50 milioni, Milan sai quanto ti costerebbe ora Aouar? |  Sport e Vai

Non più tardi di due anni fa il Lione rifiutò 50 milioni di euro pur di trattenere Houssem Aouar,  il talento che ha stregato Maldini e che il Milan vorrebbe regalare a Pioli a gennaio. Non era impazzito il club francese, che sapeva di avere tra le mani un talento importante.

Cresciuto nell’academy del Lione, a 18 anni già aveva debuttato in prima squadra in Europa League, per poi esordire in Ligue1 e segnare il suo primo gol alla sua seconda gara con la maglia dell'Olympique. Regista duttile, capace di trasformarsi in trequartista e bomber, specialista sui calci piazzati, ha giocato praticamente in ogni posizione di centrocampo, da quella di mediano a 2 a esterno sinistro in una linea a 4 fino a ricoprire il ruolo di trequartista.

Il suo contratto col Lione scade a giugno e il giocatore non intende rinnovare. Si può prendere gratis a giugno ma se il Milan lo volesse subito basterebbero 8 milioni di euro, cifra che può essere ritoccata al ribasso inserendo il prestito per sei mesi di Yacine Adli che deve giocare con continuità dopo aver trovato poco spazio nella prima parte di stagione. Gli altri soldi potrebbero arrivare dall'eventuale cessione di Fodé Ballo-Touré che ha mercato in Premier e che potrebbe sfruttare la vetrina dei Mondiali per mettersi in evidenza.


Tags: milan lione Aouar

Articoli Correlati