Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Valencia-Basilea, Yakin non si fida: "Ricordo bene quel 6-2 al Mestalla"

10/04/2014 11:05

Valencia-Basilea, Yakin non si fida: "Ricordo bene quel 6-2 al Mestalla" |  Sport e Vai

Il Valencia ci crede, il Basilea non si fida. Il 3-0 dell'andata al St Jakob Park rappresenta una cassaforte per i rossocrociati nel ritorno in Spagna. Ma per accedere alle seconde semifinali di fila in Europa League, Murat Yakin non vuole che la squadra si senta già qualificata: "Non giocherò una partita difensiva. Cercheremo di uccidere la partita".

Così l'allenatore del Basilea che deve fare i conti con altri forfait, da Stocker e Degen, e che ha ricordato la forza del Mestalla: "Il Valencia è un grande club. Ricordo l'ultima visita del Basilea al Mestalla, abbiamo perso 6-2, era la fase a gironi della UEFA Champions League 2002/03, molto tempo fa certo, ora la situazione è diversa ma meglio non fidarsi. Questa è una grande opportunità per i nostri giocatori". "Siamo molto fiduciosi - ha aggiunto il centrocampista Fabian Frei - Io ero presente quella volta al Mestalla, speriamo che non accada di nuovo anche perchè quelle circostanze non hanno nulla a che fare con questa volta. Ci concentreremo sul dare tutto per la squadra".

In casa Valencia si sogna la remuntada; il tecnico Juan Antonio Pizzi ha caricato i suoi: "Dobbiamo crederci, sono un ottimista di natura. Sappiamo che sarà difficile ma nessuno può privarci del sogno di rimontare il risultato dell'andata".

Valencia-Basilea, le probabili formazioni

Valencia (4-4-1-1): Guaita; Joao Pereira, Senderos, Mathieu, Keita; Fede, Parejo, Juan Bernat, Feghouli; Vargas; Jonas. All. Pizzi

Basilea (4-3-3): Sommer; Schar, Safari, Xhaka, Aliji; Elneny, Frei, Degen D.; Embolo, Delgado, Die. All. Murat Yakin.


Tags: europa league yakin valencia-basilea

Articoli Correlati