Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lo United vuole un colpaccio, Moyes pensa a De Rossi

30/08/2013 14:55

Lo United vuole un colpaccio, Moyes pensa a De Rossi |  Sport e Vai

C’è grande fermento in Premier League per gli ultimi giorni di mercato. Il Liverpool sta per chiudere per Mamadou Sakho, il Chelsea ha centrato il doppio colpo Willian-Eto’o, mentre il Tottenham ha addirittura calato il tris con Lamela, Eriksen e Chiriches. E il Manchester United? I Red Devils, finora, sono stati a guardare, limitandosi ad accogliere il giovane talento Wilfried Zaha, acquistato per di più nello scorso mercato di gennaio e poi parcheggiato al Crystal Palace. Ora, però, anche David Moyes, l’erede di Sir Alex Ferguson, ha deciso di fare la sua mossa e nel mirino avrebbe messo Daniele De Rossi.

L’OFFERTA. Lo United avrebbe offerto 12 milioni di euro per il centrocampista della Roma, proposta che il club giallorosso, economicamente a posto dopo le cessioni di Marquinhos al Psg e di Lamela al Tottenham, avrebbe rispedito al mittente. Dall’Inghilterra, però, fanno sapere che lo United non ha intenzione di mollare la presa e che entro il 2 settembre potrebbe tornare alla carica per un giocatore che più volte è stato accostato a squadre di Premier, Manchester City in testa, specie quando sulla panchina dei Citizens sedeva Roberto Mancini. In caso di una nuova proposta più alta – si parla di un rilancio pronto a 15 milioni di euro – la Roma potrebbe vacillare, non tanto per l’offerta in sé, ma per la possibilità di liberarsi dell’ingaggio più pesante dell’organico dopo quello di Francesco Totti. De Rossi al momento guadagna 6 milioni di euro all’anno e cedendolo la Roma potrebbe definitivamente concludere la sua campagna di ridimensionamento del monte ingaggi.

RINATO CON GARCIA. Tecnicamente, però, De Rossi sembra finalmente pronto a riemergere dal profondo periodo negativo vissuto negli ultimi due anni, sotto le gestioni tecniche di Luis Enrique e Zdenek Zeman, allenatori con cui il centrocampista non è mai riuscito a instaurare un rapporto sereno. Con il nuovo allenatore Rudi Garcia, invece, tutto procede a gonfie vele, De Rossi domenica scorsa è tornato addirittura al gol dopo un anno di digiuno, decidendo, di fatto, la partita contro il Livorno. Quando le nubi del passato sembrano pronte a diradarsi, però, ecco arrivare la tempesta United. Che farà la Roma? Resisterà o si lascerà travolgere? 


Tags: Premier League Roma manchester united De Rossi

Articoli Correlati