Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Umiliazione Italia, Mancini non butta via tutto: fa parte del percorso

14/06/2022 22:53

Umiliazione Italia, Mancini non butta via tutto: fa parte del percorso |  Sport e Vai

Una sconfitta molto pesante: nella storia dell'Italia, ma la più rotonda della gestione Mancini. Che naturalmente è tutt'altro che soddisfatto per come sono andate le cose al Borussia Park: un 5-2 pesante, attenuato dai due gol nel finale di Gnonto e Bastoni, che però non modificano il giudizio finale. La giovane e sperimentale Italia contro la corazzata dei titolari tedeschi: è andata come tutti hanno visto. 

"Peccato chiudere così, loro sono forti, lo sapevamo. Nel primo tempo abbiamo fatto anche delle cose buone - spiega il ct Mancini - ma dispiace chiudere così. Ci sono stati degli errori, non abbiamo difeso bene come squadra, quindi alcune cose non sono andate bene, poi se ti esponi contro questi giocatori si rischia".

Ma questi incidenti di percorso sono inevitabili quando ci si affida a tanti giovani.

"Questa è la strada in cui si trovano anche difficoltà, in partite come queste. Ma questa sconfitta non vanifica niente, questo è un percorso in cui faremo cose buone e meno buone, perderemo delle partite. Ora vedremo le due partite a settembre: abbiamo inserito molti giovani, che hanno esordito, e sono stati bravi. Stasera in quattro-cinque occasioni avremmo potutro riaprirla, ma loro sono stati più bravi e hanno meritato di vincere". 


Tags: italia mancini germania

Articoli Correlati