Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ulivieri non fa dietrofront su Pirlo dopo elogi a Coverciano

31/05/2021 15:06

Ulivieri non fa dietrofront su Pirlo dopo elogi a Coverciano |  Sport e Vai

L'aveva definito uno studente modello. Dopo averlo promosso a Coverciano, il presidente dell'assoallenatori Ulivieri si era sperticato in elogi per Pirlo dicendo cose così: "Studia e s’aggiorna in continuazione, non si ferma mai. La sua tesi parla della visione generale del calcio di Pirlo, che guarda molto al futuro: idee non solo moderne, cosa che ormai non basta più, ma all’avanguardia: oggi il calcio si evolve alla velocità della luce, bisogna essere bravi a proiettarsi sempre più in avanti. Il suo obiettivo è proporre un calcio molto internazionale".

Com'è andata a finire lo sappiamo tutti e ora Ulivieri prova a spiegare perché il suo "allievo" ha fallito alla Juve parlando a  calciomercato.com 

"Avevo detto che è un gran conoscitore di calcio e lo ribadisco. Alla Juventus ha incontrato difficoltà di altro tipo. Ha trovato una squadra senz’anima, perché sta sbiadendo il contributo dei vari Chiellini, Buffon e Bonucci, che in questi anni sono stati una colonna del club. Lui, come Gattuso, ha sofferto molto, ma sono proprio queste le stagioni che rafforzano gli allenatori, che insegnano loro qualcosa. Sono queste stagioni che riempiono d’esperienza il bagaglio. La Juventus non ha trovato continuità, che paradossalmente si trova vincendo quando giochi male. I bianconeri, invece, tutte le volte che hanno giocato male sono stati puniti. Torniamo al discorso dell’anima". 


Tags: juventus pirlo renzo ulivieri

Articoli Correlati