Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 27 Giugno 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Ufficiale: Rizzoli non è più il designatore arbitrale

03/07/2021 12:28

Ufficiale: Rizzoli non è più il designatore arbitrale |  Sport e Vai

Nicola Rizzoli non è più il designatore degli arbitri di serie A e B. Come era stato anticipato nei giorni scorsi oggi il comitato nazionale dell'Aia ha ratificato le nuove nomine e sarà Gianluca Rocchi il nuovo designatore. Rocchi, 48 anni, laureato in Giurisprudenza, è l'arbitro italiano con il secondo maggior numero di presenze in serier A (238) alle spalle di Concetto Lo Bello (328), Sarà Rocchi a dover lavorare, con l'Ifab ovviamente, sulla possibilità di introduzione del famoso "challenge" delle squadre per il Var.

Alla presentazione dei nuovi ruoli, ha partecipato il presidente della Figc, Gabriele Gravina, che ha parlato di "Un'Aia moderna, innovativa, che non lasci nessuno indietro, dai campi di periferia alla serie A e che si preoccupi con particolare attenzione della formazione degli arbitri". Complimenti, il numero uno della Federcalcio, li ha rivolti alla scelta dell'Aia di promuovere alla memoria Daniele De Santis".

L'annuncio ufficiale delle nomine, lo ha dato il presidente Alfredo Trentalange, ch Per le altre nomine, invece, Matteo Trefoloni confermato alla guida del Settore Tecnico. Gervasoni e Manganelli restano alla serie D, mentre per la Can C è stato nominato Maurizio Ciampi.


Tags: rocchi aia rizzoli

Articoli Correlati