Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 27 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ufficiale, per Pirlo sfuma ipotesi Barcellona. Anzi no

05/11/2021 12:47

Ufficiale, per Pirlo sfuma ipotesi Barcellona. Anzi no |  Sport e Vai

Niente da fare per Andrea Pirlo, non allenerà il Barcellona. L'ex tecnico della Juventus era tra i papabili per la panchina del club blaugrana, dopo il turbolento divorzio da Koeman e viste le grandi difficoltà di classifica e di gioco dei catalani. A prendere il posto di Sergi Barjuan, che aveva guidato ad interem il Barcellona nelle ultime partite, sarà infatti l'ex bandiera Xavi, che è stato liberato dall'Al-Sadd, il club qatariota di cui era alla guida tecnica. Questo sempre che il club catalano paghi la clausola rescissoria.

Xavi al Barcellona, l'annuncio dell'Al-Sadd

Ecco il comunicato ufficiale del club qatariota:

"L'amministrazione dell'Al-Sadd ha concordato il trasferimento di Xavi al Barcellona dopo il pagamento della clausola rescissoria prevista dal contratto. Abbiamo concordato una cooperazione con il Barcellona in futuro. Xavi è una parte importante della storia di Al-Sadd e gli auguriamo successo. Xavi ci ha informato qualche giorno fa del suo desiderio di andare al Barcellona in questo momento particolare, a causa della fase critica che sta attraversando il club della sua città natale: lo capiamo e abbiamo deciso di non ostacolarlo. Xavi e la sua famiglia rimarranno i benvenuti a Doha e il nostro rapporto continuerà".

Clausola per Xavi, il Barcellona smentisce

Da parte del Barcellona, però, nessuna intenzione di sborsare i cinque milioni della clausola rescissoria. "Non abbiamo pagato", la precisazione del club blaugrana, e situazione che rimane ancora nebulosa. Giornalisti, addetti ai lavori e tifosi non vedono l'ora di riaccogliere Xavi. Per il Barcellona, però, c'è ancora qualche dettaglio da limare.


Tags: barcellona xavi andrea pirlo

Articoli Correlati