Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ufficiale, Ancelotti torna sulla panchina del Real Madrid

01/06/2021 19:41

Ufficiale, Ancelotti torna sulla panchina del Real Madrid |  Sport e Vai

Le voci si rincorrevano da alcuni giorni, adesso è ufficiale: Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Real Madrid. Battuta la concorrenza di Antonio Conte, battuto anche Raul che avrebbe rappresentato la "soluzione interna" (e low cost) per Florentino Perez, schiacciato dai debiti e dalle polemiche per il flop Super Lega. Il tecnico di Reggiolo ha firmato un contratto triennale. 

Il Real annuncia 'Carletto'

Dopo aver rescisso con l'Everton, l'ex allenatore di Parma, Juventus, Milan e Napoli ha raggiunto l'intesa con i madrileni. Mercoledì la presentazione ufficiale. Ecco le parole di commiato del tecnico emiliano ai 'Toffees' e il saluto alla sua nuova squadra:

“Ho completo rispetto per chiunque sia associato all’Everton e spero possano raggiungere le eccitanti opportunità che hanno di fronte a loro. Per quanto mi sia divertito all’Everton, mi si è presentata un’opportunità inaspettata che ritengo sia la mossa giusta per me e la mia famiglia in questo momento”.

Alla guida del Real Madrid Ancelotti ha conquistato nel 2014 la storica 'Decima', la Champions numero 10, battendo nella finale di Lisbona l'Atletico Madrid. 


Tags: real madrid carlo ancelotti ufficiale

Articoli Correlati