Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 9 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Ufficiale, Aguero lascia il City: chi lo prende?

29/03/2021 21:58

Ufficiale, Aguero lascia il City: chi lo prende? |  Sport e Vai

Con un comunicato ufficiale, il Manchester City ha messo nero su bianco l'addio a Sergio Aguero. Il Kun lascerà i Citizens in estate, dopo dieci stagioni ricche di soddisfazioni. All'attaccante argentino - addirittura - sarà dedicata una statua all'interno dell'Etihad Stadium, insieme a una serie mosaici permanenti nell'Academy del club.

Aguero lascia il City: il comunicato

Così il Kun ha commentato il divorzio dal Manchester:

"Quando un ciclo finisce, nascono diverse sensazioni. Le prime sono quelle di essere soddisfatto e orgoglioso di aver fatto parte di questo club. Sono arrivato nel 2011 partecipando alla rifondazione del club e ora sono completamente pronto per una nuova avventura"

Struggente anche l'addio del presidente Khaldoon Al Mubarak:

"La sua leggenda rimarrà impressa in modo indelebile nei ricordi di tutti coloro che amano il Manchester City e probabilmente anche di coloro che amano semplicemente il calcio".

Juventus su Aguero

E adesso chi prenderà Aguero? Nel lotto delle pretendenti c'è anche la Juventus.I bianconeri, nonostante la difficile situazione finanziaria, rimangono l'unico club italiano che oggi può permettersi di sognare uno come Aguero. Che è ormai in fase calante (ha 33 anni) e sembra aver già dato il meglio della sua carriera, ma rimane un grande attaccante di spessore internazionale, in grado ancora di fare la differenza. Il Kun guadagna circa 15 milioni di euro a stagione, ma arriverebbe a parametro zero. Ce la farà la Juve a comprarlo mantenendo in rosa anche Ronaldo? Senza la Champions, sicuramente no.


Tags: juventus manchester city sergio aguero

Articoli Correlati