Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Uefa, la valutazione su Taylor: nuovo schiaffo alla Roma

06/06/2023 10:49

Uefa, la valutazione su Taylor: nuovo schiaffo alla Roma |  Sport e Vai

Nei giorni erano circolate voci sulla possibile sospensione dell'arbitro inglese Taylor, contestatissimo dalla Roma per la direzione di gara della finale di Europa League a Budapest contro il Siviglia: niente di tutto questo. L'Uefa, come scrive la Gazzetta dello Sport, ha addirittura promosso il suo operato. E Ceferin lo ha invitato ad assistere con lui alla finale di Champions tra Manchester City e Inter.

"È stato analizzato con attenzione l’arbitraggio di Taylor e il giudizio è stato positivo. Sui rigori in effetti c’è unanimità. Quello fischiato per il Siviglia a occhio nudo era fallo per tutti, ma il Var è stato molto bravo a correggere l’arbitro. Il braccio di Fernando era in linea con il corpo, come segnalato da quasi tutti i moviolisti, arbitri ed ex arbitri, quindi neanche rigore per la Roma. Non altrettanto convincente la difesa della mancata espulsione di Lamela: sulle sbracciate non c’è mai (giustamente) tolleranza, il “rosso” ci stava".

Nel mirino degli ispettori di Nyon, piuttosto, l'atteggiamento della panchina giallorossa, con le continue lamentele.

"Qui il discorso si allarga a tutta la squadra arbitrale. Meno positivo il giudizio sul quarto uomo Oliver che, per Nyon, avrebbe dovuto segnalare prima quegli atteggiamenti in panchina e richiamare Taylor, evitando così che la situazione degenerasse fino a diventare incontrollabile. Una strategia della tensione, quella della Roma, che sta portando conseguenze negative nelle coppe e in campionato: gli arbitri si parlano e la ciclicità di certe situazioni è ormai sotto osservazione. Quello che è successo il giorno dopo all’aeroporto di Budapest è un allarme che non va ignorato". 


Tags: Roma uefa taylor

Articoli Correlati