Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Uefa, arrivano i soldi Champions: Il Napoli prende più di Milan e Inter

26/09/2022 17:50

Uefa, arrivano i soldi Champions: Il Napoli prende più di Milan e Inter |  Sport e Vai

Come scrive Calcioefinanza i club italiani incassano i primi soldi per la partecipazione all’edizione 2022/23 della Champions League. Nei giorni scorsi, infatti, Milan, Inter, Napoli e Juventus hanno ricevuto dalla UEFA i pagamenti per quanto riguarda le cifre legate al bonus per la partecipazione al torneo – uguale per tutte – e al ranking storico/decennale.

Si tratta complessivamente di poco più di 141 milioni di euro per i quattro club italiani. Partendo dalla cifra del bonus per la partecipazione, la UEFA ha distribuito 14,8 milioni di euro a ogni società, mentre la restante quota – 840mila euro – sarà versata più avanti, per un totale di 15,64 milioni di euro. Discorso diverso invece per quanto riguarda il ranking storico/decennale. Si tratta di una delle fette più grosse tra quelle che la UEFA distribuisce ai club che prendono parte alle sue competizioni, per complessivi 600,6 milioni di euro con riferimento alla sola Champions League. La Juventus porta così a casa quasi 33 milioni di euro, essendo il club con il quarto miglior ranking in Europa (dietro solamente a Real Madrid, Bayern Monaco e Barcellona).

Nel complesso, dunque, i bianconeri hanno incassato a settembre oltre 47 milioni di euro dalla UEFA per la partecipazione a questa edizione della Champions League, seguiti dal Napoli a 33 milioni. L’Inter supera di poco i 30 milioni di euro, mentre il Milan si ferma a poco più di 29,5 milioni.


Tags: napoli uefa Champions League

Articoli Correlati