Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Udinese-Sassuolo 1-2, Defrel rovina la festa per Zico

19/02/2017 17:06

Udinese-Sassuolo 1-2, Defrel rovina la festa per Zico |  Sport e Vai

UDINESE-SASSUOLO

Sotto gli occhi di Zico, nominato ambiasciatore del club friulano prima della gara ed acclamato a lungo dalla folla della Dacia Arena, l'Udinese si arrende in casa al Sassuolo (1-2).

UDINESE-SASSUOLO: IL PRIMO TEMPO

La squadra di Delneri sblocca il risultato al 7', approfittando di un errato disimpegno della difesa del Sassuolo. Consigli sbaglia un appoggio, ne approfitta Badu che serve Fofana, bravo poi a battere il portiere avversario con un destro davvero spettacolare. Pochi minuti dopo, al 13', l'Udinese si divora il raddoppio: cross di De Paul per Thereau che, tutto solo, non centra il bersaglio. Il Sassuolo fa fatica a riorganizzarsi e non riesce ad affacciarsi pericolosamente dalle parti di Karnezis. Più attiva l'Udinese, che gode di spazi invitanti in contropiede ma che non riesce a creare le premesse per il 2-0, mancando spesso di lucidità in fase di ultimo passaggio. Il punteggio all'intervallo non cambia: 1-0 per i friulani.

UDINESE-SASSUOLO: LA RIPRESA

Buono anche l'avvio di ripresa degli uomini di Delneri, ma al 16' è Matri ad avere tra i piedi il pallone del pareggio. L'attaccante del Sassuolo supera Danilo e spara a rete da posizione ravvicinata, ma Karnezis è bravissimo ad opporsi e a salvare il prezioso vantaggio. Di Francesco capisce che è il momento di osare, toglie dal campo Duncan e inserisce Defrel. Il centravanti ci mette 4' a pareggiare: al 25' Pellegrini batte un calcio d'angolo, piatto sinistro di Defrel ed è 1-1. La partita si vivacizza. Due minuti dopo Consigli è provvidenziale su un colpo di testa ravvicinato di Thereau. Sul rovesciamento di fronte Karnezis dice di no a Berardi, lanciato da un errore di Widmer. Al 34' Sassuolo in vantaggio: Berardi imbecca Defrel, sinistro a giro chirurgico e rimonta completata. Nel finale Felipe da due passi manca il 2-2 e i tre punti vanno al Sassuolo, che ringrazia Defrel.  

Rino Dazzo


Tags: udinese sassuolo zico Defrel

Articoli Correlati