Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Udinese-Inter: Cesari fa chiarezza su rigore Lautaro

02/05/2022 08:04

Udinese-Inter: Cesari fa chiarezza su rigore Lautaro  |  Sport e Vai

Come ha arbitrato Daniele Chiffi in Udinese-Inter? Rocchi aveva scelto l'arbitro di Padova per un compito non facile, vista l'importanza della partita ma deve ringraziare il Var se la gara non ha preso una brutta piega dal punto di vista arbitrale.

La sala di Lissone è stata decisiva in occasione di uno degli episodi chiave, ovvero il rigore assegnato ai nerazzurri. A giudicare la sua prova ai raggi X è Graziano Cesari. L'ex arbitro genovese fa luce su quanto accaduto al Dacia Arena parlando a Mediaset nel corso di Pressing.

Il momento chiave arriva al 36', con l'Inter già avanti di un gol. Spiega Cesari: "C’è un’invenzione di Barella con Silvestri bravissimo che respinge su Lautaro Martinez, poi Dzeko a contatto con Pablo Marì. Chiffi non fa nulla, Dzeko dice che è rigore netto. C’è l’intervento in scivolata di Pablo Marì, menomale che il VAR interviene e manda Chiffi a bordocampo. Era a circa sette metri e mezzo dal presunto intervento, la visuale è buonissima e non si può non fischiare un calcio di rigore solare. Il cartellino giallo per Pablo Marì è assolutamente meritato, poi fischia il rigore"

Cesari spiega il “giallo” del gol convalidato in differita: «Andiamo a vedere l’esecuzione, perché c’è un attimo di esitazione. Tiro di Lautaro Martinez, pallone che picchia sul palo e ribadisce in rete l’attaccante dell’Inter. Chiffi resta fermo: il problema è se qualcuno ha toccato il pallone dopo il tiro. Se nessuno avesse toccato era come se il giocatore avesse toccato due volte, sarebbe stato calcio di punizione indiretto in favore dell’Udinese. Invece lo tocca Marco Silvestri, è un gol regolarissimo. Chiffi sul rigore non mi è piaciuto tantissimo, il designatore Gianluca Rocchi chiede decisionismo ai direttori di gara».

 


Tags: rigore graziano cesari lautaro martinez

Articoli Correlati