Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Udinese-Inter 0-3: Mazzarri ritrova la sua difesa, poi ci pensa Palacio

03/11/2013 17:41

Udinese-Inter 0-3: Mazzarri ritrova la sua difesa, poi ci pensa Palacio |  Sport e Vai

L’Inter batte l’Udinese e torna a vincere in trasferta dopo oltre due mesi dal 7-0 in casa del Sassuolo, ultima gara nella quale, tra l’altro, era riuscita a non subire gol. La ritrovata compattezza difensiva è il dato che probabilmente interessa di più a Mazzarri, anche se nel corso della gara i nerazzurri perdono per infortunio prima Samuel, Jonathan e Ranocchia, chiudendo la gara con l’inedito trio difensivo composto da Andreolli, Rolando e Juan Jesus. Fondamentale il successo sui bianconeri, grazie ai quali l’Inter resta aggrappata al treno europeo e tiene il passo di Napoli e Juventus, più su di sei punti. L’Udinese, invece, conferma tutti i suoi limiti contro le grandi (era stata già battuta da Milan e Roma) e sta probabilmente qui la più grande differenza con la squadra scanzonata e letale delle ultime stagioni. Nel primo tempo i friulani subiscono il gioco in velocità dei nerazzurri, pericolosi in diverse occasioni prima del vantaggio di Palacio, al 25’, perfetto nello stacco sulla punizione di Taider. Dopo quattro minuti il raddoppio, letale per l’Udinese, di Ranocchia, che con un destro al volo punisce l’uscita a vuoto di Brkic su un calcio d’angolo dalla sinistra. Muriel ha la palla buona per riaprire la partita, ma grazia Handanovic e manda l’Inter avanti 2-0 all’intervallo. Nella ripresa Guidolin deve rinunciare anche a Di Natale, alle prese con un problema muscolare, e con l’uscita del capitano le chance dell’Udinese di riaprire la gara sembrano diminuire notevolmente. I friulani non riescono mai a impensierire seriamente Handanovic, mentre l’Inter gestisce con grande tranquillità e nei minuti finali trova anche il 3-0 con l’ottimo Alvarez, che finalizza con grande facilità un contropiede del solito, splendido, Palacio.

UDINESE             0

INTER                   3

 

UDINESE (3-5-1-1): Brkic; Naldo, Danilo, Domizzi; Widmer, Badu, Allan, Pereyra (Fernandes 11’ s.t.), Gabriel Silva; Muriel (N.Lopez 25’ s.t.); Di Natale (Ranegie 12’ s.t.). A disp. Kelava, Benussi, Hertaux, Bubnjic, Mlinar, Lazzari, Jadson, Merkel, Zielinski. All. Guidolin.

INTER (3-5-1-1): Handanovic; Ranocchia (Andreolli 35’ s.t.), Samuel (Rolando 37’ p.t.), Juan Jesus; Jonathan (A.Pereira 23’ s.t.), Taider, Cambiasso, R.Alvarez, Nagatomo; Guarin; Palacio. A disp. Carrizo, Castellazzi, Zanetti, Kovacic, Mudingayi, Kuzmanovic, Wallace. All. Mazzarri.

ARBITRO: Massa.

MARCATORI: Palacio (I) 25’ p.t., Ranocchia (I) 29’ p.t., R.Alvarez (I) 46’ s.t.

NOTE: ammoniti Ranocchia (I), A.Pereira (I), Juan Jesus  (I). 


Tags: udinese inter ranocchia alvarez palacio

Articoli Correlati