Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Udinese-Bologna 1-1: Diamanti e Di Natale, artisti nella noia

15/09/2013 17:41

Udinese-Bologna 1-1: Diamanti e Di Natale, artisti nella noia |  Sport e Vai

Quando la tattica la fa da padrona, solo la classe può fa saltare il tappo di una gara e permettere agli spettatori di gustarsi lo champagne. In Udinese-Bologna di bollicine se ne sono viste poche, ma se in campo non ci fossero stati Alessandro Diamanti e Totò Di Natale, probabilmente, il pubblico sarebbe rimasto a bocca asciutta. Sono i due giocatori di maggiore talento in campo a scrivere il loro nome sul tabellino dei marcatori e non è un caso, visto che solo loro potevano interrompere la partita a scacchi giocata da Francesco Guidolin e Stefano Pioli. Nel primo tempo, il Bologna si sistema in modo da limitare al massimo gli spazi per Totò e Muriel, autore dell’unico vero tiro in porta, deviato in tuffo da Curci. Nella ripresa, è Diamanti a dare una scossa alla gara con un pezzo forte del suo repertorio, un sinistro su punizione che non lascia scampo a Kelava. Guidolin, sotto di un gol, decide che è ora di osare: dentro Maicosuel e Zielinski, ma è Di Natale a trovare il pari con un perfetto tiro al volo su assist di Muriel. 1-1 e Udinese che evita la seconda sconfitta stagionale, il Bologna ha accarezzato il sogno della vittoria per troppo poco per averci realmente creduto.  

UDINESE             1

BOLOGNA          1

 

UDINESE (3-5-2): Kelava; Naldo (Maicosuel 32’ s.t.), Danilo, Domizzi (Bibnjc 12’ s.t.); Pereyra, Badu (Zielinski 39’ s.t.), Allan, Lazzari, Gabriel Silva; Muriel, Di Natale. A disp. Benussi, Neuton, Widmer, Jadson, B. Fernandes, Mlinar, Merkel, Ranegie, N. Lopez. All. Guidolin.

BOLOGNA (4-3-1-2): Curci; Garics, Antonsson, Natali, Cech; Kone, Pazienza, Della Rocca (Perez 12’ s.t.); Diamanti (Christodoulopoulos 34’ s.t.); Bianchi (Cristaldo 27’ s.t.), Moscardelli. A disp. Stojanovic, Agliardi, Radakovic, Mantovani, Morleo, Crespo, Laxalt, Yaisien, Acquafresca. All. Pioli.

ARBITRO: Doveri.   

MARCATORI: Diamanti (B) 26’ s.t., Di Natale (U) 40’ s.t..

NOTE: ammoniti Pazienza (B), Kone (B), Della Rocca (B), Moscardelli (B), Muriel (U).


Tags: bologna udinese di natale diamanti

Articoli Correlati